Colori scuri per il design creativo di "Shape The Future of Black"

i vincitori del concorso internazionale di design

DuPont™ Corian® annuncia i vincitori della competizione internazionale di design "Shape The Future of Black". Il concorso suddiviso nelle due categorie "Professionisti" e "Studenti" ha coinvolto concorrenti di Europa, Medio Oriente e Africa, che si sono cimentati nella creazione di una soluzione di interior design (mobili, tavoli, sedute, mobili da bagno, rivestimento verticale, etc...) per ambienti domestici o per spazi pubblici o commerciali, utilizzando la tecno-superficie DuPont™ Corian®, di colorazione nera e realizzata con la DeepColour™ Technology.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Londra lo scorso 18 settembre, durante la quale sono state premiate Anna Strupinskaya (Russia) e Natalia Strekalovskaya (Bielorussia), vincitrici rispettivamente nelle categorie "Professionisti" e "Studenti". 

La giuria era composta da esperti della comunità dell'architettura e del design, dell'industria e dei media provenienti da vari paesi della regione EMEA, e da specialisti del business DuPont™ Corian®. Una "giuria popolare" composta da fan della pagina Facebook ha inoltre contribuito al processo di votazione.

"Coco_Tub" design Anna Strupinskaya,

Mitischi, regione di Mosca, Russia, (www.annastrupinskaya.com)

Foto per gentile concessione di Anna Strupinskaya, tutti i diritti riservati su design e foto

Una forma leggermente inclinata facilita l'accesso alla vasca per un'eccellente combinazione di comfort ed eleganza. La superficie esterna opaca realizzata nel colore di DuPont™ Corian® Deep Nocturne combinata al bianco lucido della parte interna, anch'essa realizzata in DuPont™ Corian®, fa somigliare la creazione a una noce di cocco.

"Universal Wall Panel" - design Natalia Strekalovskaya

Minsk, Bielorussia

Foto per gentile concessione di Natalia Strekalovskaya, tutti i diritti riservati su design e foto

Il progetto "Universal Wall Panel" (pannello a parete universale) può essere utilizzato in edifici residenziali e pubblici. I pannelli possono costituire parte attiva della decorazione di qualsiasi interno, e il rilievo ricorda il disegno simmetrico di una treccia.

foto DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Londra, 18 sett. 2014: la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso internazionale di design "Shape The Future of Black"; da sinistra a destra: Anna Strupinskaya, Jean-Yves Bach e Natalia Strekalovskaya

Le menzioni

Le menzioni d'onore nella categoria professionisti sono state assegnate a Raphael Crespin (Francia), Timothy Schreiber (Regno Unito), Carmen Baselga (Spagna), Ralph van der Made - StudioRalphvander, (Danimarca), Anna Kharchenko (Russia), Nikita Vlasov (Ucraina), Uffe Toft (Danimarca), Lionel Doyen (Francia), Elina Shindler (Bielorussia), Rexa Design (Italia), Yaroslav Rassadin (Russia), Jon Sealey e Yu Jordy Fu / Marques and Jordy Limited (Regno Unito), Alberto Novara e Ambrogio Matteo Nespoli (Italia).

Le menzioni d'onore nella categoria studenti sono state assegnate a Daniela Cruz (Portogallo), Asuman Şahin (Turchia), Saulo Armas Falcón, Jose Gutierrez, Patricia Riveros e Bob De Wilde (Spagna), Paul Soucy (Spagna), Maxim Belousov (Russia), Pau Homs (Spagna).

web www.dupont.com | www.corian.it

pubblicato il: