Consultazione on line per la migliore architettura di Expo

Non solo un premio scientifico ma anche un premio popolare. Parte la piattaforma web che apre a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio "Le Architetture dei Padiglioni di Expo Milano 2015".

La piattaforma web (premioarchitettureexpomilano2015.com) consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e quindi esprimere il proprio voto compilando uno specifico form. La consultazione on line sarà attiva dal 14 settembre a martedì 20 ottobre 2015 e l'esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico.

Sono entrati nel vivo i lavori della Giuria per la proclamazione del vincitore del premio scientifico che sarà annunciato il 29 settembre alla Triennale, in occasione di una conferenza stampa, alla presenza di Giuseppe Sala, Ad di Expo Spa.

L'iniziativa promossa dall'Istituto Nazionale di Architettura e l'Associazione Nazionale Costruttori Edili, dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, dalla Federcostruzioni e l'OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito e il patrocinio di EXPO Milano 2015 è arrivata alla sua fase decisiva con i lavori della giuria che vedrà la partecipazione di Gabriele Del Mese, fondatore Arup Italia, di Maria Claudia Clemente dello Studio Labics e Alessandro Cambi dello Studio Scape e dei Presidenti delle organizzazioni promotrici del Premio: Adolfo Guzzini per IN/ARCH, Claudio De Albertis per ANCE, Leopoldo Freyrie per il CNAPPC, Rodolfo Girardi per Federcostruzioni e Alfredo Ingletti per OICE.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: