500 scuse ed un sorriso

risultati concorso

500 SORRY  è il gadget ideato dallo studio Nonostante - Giancarlo Zucca + Marco Zummo in occasione del concorso on-line "500 wants you" organizzato da Designboom e Fiat Auto S.p.A. 

5.400 i progetti inviati alle tre le sezioni del concorso

  • 500 accessori per personalizzare la nuova Fiat 500
  • 500 lifestyle (oggetti, mobili, gadget, abiti,...)
  • 500 luoghi (locali, strade, parcheggi, negozi, pub...)

500 SORRY si è classificato tra i primi 30 progetti nella sezione 500 LUOGHI everywhere



500 SORRY, alludendo agli avvisi che si appendono alle porte degli alberghi, non è altro che un supporto cartaceo al quale affidare dei messaggi, scrivendoli o affiggendoli al di sopra.

Realizzato con specifico cartoncino, 500 SORRY è dotato di due fessure (che seguono la sagoma anteriore della vettura), al cui interno riporre un appunto, il voucher del pagamento del parcheggio, ecc. Sul retro, inoltre, alcuni spazi dedicati consentono di scrivere, indicando un recapito e spiegando le ragioni dell’assenza dall’auto.

Appeso agli specchietti retrovisori, sia interni che esterni, ai tergicristalli o alle maniglie, 500 SORRY è anche un gadget da scambiarsi vicendevolmente. Un’idea di grafica-oggetto che testimonia tracce di rapporti e modalità d’interazione che restituiscono una particolare forma di abitare la città.

 


pubblicato il: