Retail e concept bar e stage professionale a Dublino

Risultato concorso - workshop

Sono Anita Baldassari & Emanuela Lo Cacciato le vincitrici del concorso/workshop bandito dalla società Caffè Parigi Ltd. e gestito da ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano, nell'ambito del progetto volto alla identificazione di una nuova tipologia di "luogo di ritrovo", che avesse caratteristiche a metà strada fra il bar italiano e il caffè francese.

Anita ed Emanuela voleranno ora a Dublino dove - fa parte del premio vinto - prenderanno parte alla progettazione sul campo e vedranno il loro progetto diventare realtà. La durata dell'originalissimo "stage" è di tre mesi: le due giovani progettiste saranno assistite in cantiere da un tutor italiano e potranno così "firmare" il loro importante progetto. Il tutto - anche questo fa parte dell'originalissima formula - è completamente gratuito.

Sia la società Caffè Parigi Ltd sia ISAD, nel complimentarsi con il team vincitore, segnalano con soddisfazione che il livello dei partecipanti al corso/concorso è stato molto alto; tutti i lavori erano professionali e ben eseguiti. Anche i ragazzi che non hanno vinto vivranno l'esperienza appena terminata come un passo importante nel loro percorso formativo nel mondo della progettazione.

Il progetto verrà inaugurato nel mese di Dicembre.

 

ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
via Balduccio da Pisa 16 - 20139 Milano tel 02 55210700 - fax 02 5694494 -
www.isad.it - isad@isad.it

pubblicato il: