Triennale Architetti Firenze 2009

Selezionato il titolo della prossima TriennaleArchitettiFirenze:
SEGNI D'ORDINE NELLO SPAZIO: S.O.S.

La proposta guida è stata elaborata tra 25 idee presentate alla riunione degli iscritti del 17 aprile 2009, presso la sede dell'Ordine. Si tratta di un filo conduttore che permetterà di collegare tra loro gli allestimenti urbani, gli eventi e soprattutto la presentazione dei lavori degli architetti iscritti all'Ordine APPC di Firenze.

Il 17 aprile nella sede dell'OAPPC, tra tutti i lavori pervenuti, la giuria costituita dagli stessi iscritti al concorso/confronto, in modo partecipato e con voto aperto, ha decretato così, in base a criteri di rappresentatività di duttilità e di attrattiva, i vincitori:

  • TITOLO: SOS/ Segni d'Ordine nello Spazio_di Silvia Contri
  • SEGNO: riCREAzione_ di Be.GraSS (Bellucci Gracci Settimelli Simonetti)
  • METAFORA: In ordine inverso_ di Francesco Sani

Le proposte vincitrici verranno utilizzate, convergendo in un unico segno, per la grafica e l'allestimento della Triennale Architetti Firenze 2009. La progettazione esecutiva e la DL è quindi affidata al gruppo dei vincitori (giovani) che consegnerà il progetto definitivo entro il 5 maggio 2009. Tra i lavori pervenuti sono inoltre stati identificati altri temi che rielaborati e accorpati saranno utilizzati per l'ideazione dell'organizzazione delle varie sezioni della Triennale. All'iniziativa di Firenze si affiancheranno i colleghi di Siviglia e Bogotà con sezioni dedicate ai loro lavori.

Save the date:

  • 10 maggio 2009:
    emanazione del Bando della TRIENNALE ARCHITETTIFIRENZE 2009
  • entro il 10 giugno 2009:
    preiscrizione per la partecipazione
  • entro il 20 luglio 2009:
    consegna elaborati secondo le modalità precisate dal band

Il bando di partecipazione alla Triennale AF sarà inviato agli iscritti dopo il 10 del prossimo mese di maggio con relativi Temi e Sezioni per indicare a chiunque vorrà partecipare le modalità di impaginazione del proprio lavoro.

Le preiscrizioni dovranno pervenire entro il 10 giugno, i lavori entro il 20 luglio 2009 alla sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Firenze.

I CONCEPT VINCITORI Triennale ArchitettiFirenze 2009 .PDF

pubblicato il: