La tecnologia è la cultura di REGGIANI

La tecnologia è la cultura di REGGIANI

home focusReggiani Illuminazione - RE Lighting EUROLUCE 2011

RE Lighting

Reggiani Illuminazione in occasione di EUROLUCE 2011, presenta RE Lighting, approccio contemporaneo al progetto della luce, promuove RE Link, una selezione di realizzazioni nate dalla collaborazione con architetti e lighting designers e apre le porte del RE Lighting International Forum al pubblico.

 

Reggiani è affidabilità, ingegno e relazione: un’identità articolata e molteplice. Reggiani si propone ad EUROLUCE 2011 con un’immagine fortemente rinnovata e presenta RE Lighting, l’approccio dell'azienda al progetto della luce. L’obiettivo del cambiamento avviato è soprattutto quello di una sintonizzazione più profonda con il mondo dell’architettura e della progettazione contemporanea. RE Lighting significa dare valore all’esperienza tecnologica, installare semplicità, dare consistenza all’innovazione e sviluppare proficue collaborazioni. Il RE Lighting Manifesto è la definizione, in 7 punti, del modo di operare di Reggiani: approccio sistemico all'illuminotecnica, ricerca dell'innovazione funzionale, tensione alla qualità.

L’approccio RE Lighting si esprime concretamente attraverso tre strumenti: RE IOS, il sistema rivoluzionario di ottiche intercambiabili, con infinite combinazioni, per il risparmio energetico e la libertà progettuale; RE LED Luce, che integra i migliori LED di alta potenza a luce bianca nel corpo di esclusivi proiettori, e RE LINK.


Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Reggiani Reggiani Reggiani Reggiani

RE LINK esprime in modo strutturato la capacità di Reggiani di espandere la propria abilità nella costruzione di relazioni di tipo collaborativo e di dedicarsi a nuove progettualità. Su ogni progetto e prodotto si realizza un’autentica partnership, un portfolio di relazioni efficaci tra committenza e azienda: la committenza esprime con chiarezza i requisiti, Reggiani offre competenza progettuale e capacità tecnologica.

Esemplari in questo senso sono i progetti realizzati con Benetton, Lavazza, OVS, TopShop TopMan, Next, Shene. Altrettanto significativi sono i prodotti: LOROSAE, nata da una collaborazione con Alvaro Siza, SPECTRA, con i designers D'Alesio e Santoro, VARIOS ed ENVIOS con Studio LAPD di Londra, AMBAR e MAANTIS realizzati in collaborazione con Sir Richard Rogers.

Frutto di nuove collaborazioni dell’azienda sono gli ultimi prodotti RE LINK: KAZÉ e SORA, con gli architetti giapponesi Setsu e Shinobu Ito, e KYNEO con MomoDesign.

Per maggiori informazioni

 

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto