Hansgrohe - Axor Starck Organic: Industrial Design firmato Philippe Starck Hansgrohe. Axor Starck Organic
Industrial Design firmato Philippe Starck

AXOR STARCK ORGANIC
INDUSTRIAL DESIGN FIRMATO PHILIPPE STARCK
IL MISCELATORE CHE CONSUMA SOLO 3,5 LT D’ACQUA AL MINUTO!

Il miscelatore Axor Starck Organic stabilisce un nuovo standard di consumo a 3,5 litri al minuto grazie al particolare diffusore: non un getto unico o "rotto" da una griglia/aeratore ma una vera e propria micro-doccia con 90 ugelli capaci di dare corpo e piacevolezza anche a un flusso d'acqua minimo.

Dall'apertura la manopola di regolazione si arresta a 3,5 lt, e solo con un'ulteriore rotazione arriva a 5 lt/m. I

Per la prima volta in un miscelatore vengono poi separati i regolatori di temperatura e di flusso.

La manopola che regola il calore dell'acqua è infatti collocata sulla "testa" della rubinetteria. Un invito a "usare la testa" e a pensare a quale temperatura si desidera l'acqua prima che il flusso venga aperto! Una sottile linea colorata che degrada dal verde all'arancio indica la posizione più "ecologica" che prevede il prevalente utilizzo di acqua fredda.

Una volta impostata la scelta della temperatura la manopola potrà essere lasciata in questa posizione anche a lungo! non dovrà essere per forza toccata ad ogni utilizzo e permetterà -ad esempio- di evitare l'accensione indesiderata della caldaia... La manopola di apertura e regolazione del flusso d'acqua è posta direttamente sulla bocca di erogazione. Una posizione completamente innovativa ma anche intuitiva e semplice, che permette fra le altre cose di non sgocciolare tutto il corpo del miscelatore nel chiuderlo!

La manopola di apertura posizionata accanto alla bocca di erogazione impone una nuova gestualità, ancora più intuitiva in termini ergonomici. Il getto è inoltre orientabile così da poter essere adattato alla geometria dei diversi lavabi in commercio.


Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Axor Starck Organic Axor Starck Organic Axor Starck Organic Axor Starck Organic

Il nuovo miscelatore Axor Starck Organic nasce in primis come ripensamento della tecnologia di erogazione (e risparmio) dell'acqua:
"Non un'operazione 'trendy' detestabile in particolar modo nel settore del bagno, dove semmai un miscelatore o un lavabo debbono avere come prima caratteristica la durata nel tempo" spiega il designer francese "Ma un lavoro importante verso una tecnologia più sostenibile, che possa funzionare ovunque nel mondo, anche dove c'è poca acqua. Una ricerca resa possibile dall'impegno etico di questa azienda e degli uomini che l'hanno resa ciò che è nel mondo. Lavoro con Klaus e suo figlio Philippe Grohe ormai da vent'anni e sono loro davvero riconoscente per avermi seguito nel mio percorso"

Hansgrohe Srl

S.S. 10 - Km 24.4 14019, Villanova d'Asti (AT)

Tel. (+39) 0141 931111
Fax (+39) 0141 946594

Web. www.hansgrohe.it
E-mail info@hansgrohe.it

> > Hansgrohe - Axor Starck Organic di Philippe Starck
chi siamo pubblicità segnalazioni sostieni p+A informazioni lavora con noi
Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
professione Architetto su Google+