Ceramiche Refin al Mosbuild 2009: l’interpretazione italiana del lusso

Ceramiche Refin e il suo laboratorio creativo DesignTaleStudio saranno presenti all’edizione 2009 di Mosbuild, la più importante fiera in Russia di building e interiors, che si terrà dal 31 Marzo al 3 Aprile 2009.

CERAMICHE REFIN AL MOSBUILD 2009
L’INTERPRETAZIONE ITALIANA DEL LUSSO

Nella cornice dello stand sarà presentata l’ultima novità di Ceramiche Refin: la nuovissima collezione Circus, progettata e nata ad hoc per il mercato russo in linea con le nuove tendenze nell’ambito del design e dell’arredo di interni.

Diverse le peculiarità della collezione Circus, che, ancora una volta, sottolineano il forte carattere di ricerca che contraddistingue Ceramiche Refin: in primo luogo la struttura della piastrella, caratterizzata da rilievi circolari che movimentano i quattro colori di fondo: il bianco, il beige, il viola e il nero.
Per i rivestimenti vengono proposti gli sfarzosi decori in stile barocco, arricchiti da rilievi di smalti lucidi ed opachi che richiamano le fantasie damascate, impreziositi da graniglie vetrose e polveri dorate.
Completa la collezione, esaltandone ancor più il lusso e il pregio, la cornice decorata a mano con smalti contenenti oro puro.

Una perfetta combinazione tra stile moderno ed eccellenza nella tecnica di lavorazione che da sempre caratterizzano Ceramiche Refin, per esprimere al meglio la ricchezza dell’artigianato italiano e le decorazioni caratteristiche dello stile e dell’arte russi.

Presso lo stand Ceramiche Refin sarà inoltre possibile inoltre conoscere la nuova collezione Tagli d’Autore GOLD e PLATINUM di Design Tale Studio:
Due nuovi preziosi tagli d’autore, che vanno ad aggiungersi alle collezioni esistenti, realizzati con smalti e graniglie contenenti oro e platino. Diverse le possibilità di utilizzo: proposti in composizioni di due pezzi, sono perfetti per impreziosire i rivestimenti degli ambienti più raffinati; utilizzati singolarmente diventano “ insoliti” quadri; in abbinamento ad altri rivestimenti ceramici movimentano ed arricchiscono le pareti, creando dei progetti unici.

Con la scelta di partecipare al Mosbuild, Ceramiche Refin intende confermare la propria vocazione internazionale che si concretizza con la sempre più importante presenza dell’azienda sul mercato europeo ed est-europeo.

Per conoscere tutte le novità di Ceramiche Refin e DTS potrete visitare lo Stand E305 Padiglione 2 Hall 3 presso l’Expocentre di Mosca.

Milano, marzo 2008

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne