IED al Fuorisalone 2012

IED e Fuorisalone 2012: la partecipazione dell’Istituto al Salone del mobile

Saranno diversi e numerosi gli eventi e i progetti ai quali l’Istituto Europeo di Design prenderà parte durante la settimana che va dal 17 al 22 aprile durante lo svolgimento del Salone del Mobile

Organizzati in collaborazione con aziende, anti e associazioni di settore, gli aventi del Fuorisalone 2012 a cui IED prenderà parte saranno testimoni dell’innovativa promozione e della ricca creatività che da sempre ha caratterizzato l’Istituto.

Gli studenti di Video, Media e Sound Design hanno progettato, insieme a INVIDEO by Aiace, le istallazioni multimediali presenti nella mostra Posti di Vista 2012 – Ri Creazione, alla Fabbrica del Vapore. Inoltre la scuola prenderà parte a Autoproduzione (Milano) e sarà presente all’interno di Dagad Café, dove verranno esposti i risultati degli studi e i progetti effettuati durante il laboratorio di progettazione robotica.

IED è partner ufficiale (insieme a Fuorisalone.it, Studio Labo ed Elita Festival) del progetto Porta Romana D.2012 e, inoltre, è anche partner, per il terzo anno, di “Elita Festival – Work Hard Party Harder”. Nella collaborazione con Elita, IED presenta, all’interno dell’iniziativa Elita Design AwardsI, “Walk in MI” e “Sound4”: le performance sonore degli studenti di Sound Design saranno un momento di incontro unico per l’approfondimento sul tema del suono applicato.

Ancora una volta gli studenti saranno i protagonisti principali della presenza di IED al Fuorisalone 2012: infatti saranno presentati i risultati di diverse progettazioni che hanno coinvolto proprio gli studenti. Dalle soluzioni per gli spazi esterni all’allestimento dell’area esterna dello show room di Grohe, caratterizzato da un percorso suggestivo e polisensoriale. Saranno inoltre proposte nuovissime soluzioni di comunicazione per ING Direct (messe in esposizione nella filiale di Via Grossi 2 e votabili dal pubblico) e molto, molto altro ancora da scoprire e ammirare.

 

 

pubblicato in data: 07/04/2012

, ,