MASSIMO IOSA GHINI architetto e designer alla Triennale

La Triennale di Milano ospita una mostra dedicata a Massimo Iosa Ghini

I trent’anni di carriera dell’architetto e designer Massimo Iosa Ghini sono stati racchiusi in un’esposizione alla Triennale di Milano: la carriera del designer, tra i più grandi a livello internazionale, è stata raccontata attraverso una ricca selezione di progetti disegnati e realizzati durante il suo lungo percorso professionale.

MASSIMO IOSA GHINI Architetto e designer

La mostra dedicata all’architetto e designer Massimo Iosa Ghini è ospitata dalla Triennale di Milano, è aperta a partire dal 9 aprile al 1 maggio 2013 e ripercorrerà i 30 anni di carriera dell’architetto: dagli albori (anni 80) fino ad oggi. I contenuti della mostra saranno molti: progetti d’interni e di architettura, oggetti di design, illustrazioni, contenuti audiovisivi e molto altro ancora.

Ecco alcune dichiarazioni dello stesso Iosa Ghini: “Negli anni Settanta-Ottanta, il mio è stato un grande lavoro di segno, basato sull’esercizio anche manuale del disegno, fino al raggiungimento della coscienza di poter trasformare uno scenario bidimensionale in uno reale, capace di evocazioni, in oggetti anche slegati dalla mia formazione progettuale, come occhiali, oggetti per la tavola, carrelli per gelati, lampade“.

scarica il file allegato

pubblicato in data: 21/03/2013