AutoCAD WS supporta l’Editing Offline

Introdotta la modalità offline che consentirà all’applicazione Autodesk di visualizzare e modificare documenti DWG e DXF anche in assenza di connessione

Milano, 21 dicembre 2010 — L’azienda Autodesk Inc. società di riferimento nello sviluppo software di ingegneria e nella progettazione 3D ha annunciato importanti novità per quanto riguarda l’applicazione AutoCAD WS. L’App, che grazie alla tecnologia cloud computing consente agli utenti di visualizzare e condividere i propri documenti DWG e DXF sul web e tramite dispositivi mobili, sarà presto disponibile sull’App Store con un importante aggiornamento. Le nuove funzionalità consentiranno a AutoCad WS di funzionare anche offline, rendendo i progetti accessibili agli utenti anche in assenza di rete internet.

Emanuel Arnaboldi, sales manager di Autodesk Italia ha dichiarato che l’App AutoCAD WS ha finora riscosso un grande successo, aggiungendo che: “In sole 8 settimane, abbiamo registrato oltre 410 mila utenti, 430 mila disegni sono stati caricati e l’applicazione mobile è stata scaricata dall’App Store Apple per più di 560 volte. Con questo aggiornamento per AutoCAD WS abbiamo voluto soddisfare le richieste dei nostri utenti, integrando le funzionalità desiderate, tra cui l’accesso ai progetti anche offline.”

Grazie all’applicazione, gli utenti possono visualizzare, modificare e condividere i propri documenti in tutto il mondo, lavorando simultaneamente sullo stesso file sulla piattaforma web, accessibile poi in modalità AutoCAD Desktop e tramite dispositivi mobili IPhone o iPad

AutoCAD WS versione 1.1

La versione 1.1 di AutoCAD WS aggiunge nuove e diverse funzionalità espressamente richieste dagli utenti.

• Accesso offline: i progetti possono essere visualizzati e modificati dai dispositivi mobili, adesso anche in assenza di una connessione internet.

• Allegati mail: gli utenti potranno caricare o aprire allegati email direttamente dal loro dispositivo mobile, grazie al proprio account AutoCAD WS

• Interfaccia semplificata: grazie agli aggiornamenti, adesso l’interfaccia dell’applicazione risulta più semplice e intuitiva.

Disponibilità

La nuova versione 1.1 di AutoCAD WS per iPad, iPhone or iPod touch sarà a breve disponibile su App Store. Gli utenti dei software della famiglia AutoCAD, inclusi i rilasci 2010 e 2011 di AutoCAD e AutoCAD LT possono scaricare un plug-in gratuito che consentirà di gestire i progetti direttamente online. Per maggiori informazioni visitare il sito www.autocadws.com.

Informazioni sulla società Autodesk

Autodesk è un’azienda specializzata nello sviluppo di software all’avanguardia e servizi volti alla progettazione di infrastrutture industriali, ma anche contenuti multimediali e di intrattenimento 3D. La società è stata fondata da John Walker e altri co-fondatori e attualmente ha la sua sede principale a San Rafael (USA).
Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.

Autodesk Comunica con Simonetta software