Autodesk Assistance Program offre un valido aiuto a designer e architetti

Milano, 26 novembre 2009  In risposta all’impatto dell’attuale recessione economica e alle esigenze di designer, architetti e ingegneri disoccupati che ambiscono a mantenere e sviluppare le proprie competenze al fine di non perdere competitività sul mercato, Autodesk ha deciso di lanciare “Autodesk Assistance Program”.

Il programma consiste nel regalare una licenza Education per 13 mesi* e la possibilità di frequentare corsi di formazione anche online con certificazione finale, al fine di aiutare i professionisti ad ampliare e migliorare le proprie abilità nel campo delle tecnologie 3D.

“La crisi economica ha colpito quasi tutti e, in particolare, alcuni settori industriali,” afferma Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia. “Autodesk per tradizione si impegna a supportare i bisogni dei propri utenti e questo programma rappresenta un valido strumento per tenersi aggiornati sui nuovi sviluppi tecnologici e migliorare le proprie prospettive di re-impiego.”
Autodesk Assistance Program è disponibile attraverso un portale online (www.autodesk.it/assistenza), dal quale gli utenti possono accedere a:

• Licenza software gratuita: 13 mesi di licenza studente per AutoCAD, Autodesk Revit Architecture, Autodesk Inventor Professional e/o AutoCAD Civil 3D (disponibili solo come download online).
• Training online gratuiti: seminari on-demand disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
• Sconti per corsi di formazione in classe: molti Autodesk Authorised Training Centre (ATC) offriranno training in classe gratuiti o con forti sconti.
• Certificazione: certificazioni ed esami sono disponibili a prezzi scontati presso gli Autodesk Authorised Certification Centres.
• Accesso gratuito alla Autodesk University Online: portale web con oltre mille sessioni.

Autodesk Assistance Program è disponibile fino al 31 marzo 2010 per tutti i disoccupati che operano nel campo dell’architettura, ingegneria e progettazione.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.autodesk.it/assistenza, registrarsi e selezionare la voce ‘Training’ per scoprire l’Authorised Training Centre e il Certification Centre più vicini.

Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software per la progettazione, l’ingegneria e l’intrattenimento 2D e 3D per il mercati manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Autodesk software