Ferrari World Design Contest: Autodesk e Ferrari premiano gli studenti

L’Autodesk Design Award e le potenzialità del software 3D nel settore Automotive.

Autodesk Design Award: i vincitori dell’Università coreana di Hongik

Autodesk Inc, alla fine del Ferrari World Design Contest 2011, annuncia il vincitore dell’Autodesk Design Award: sono gli studenti dell’Università coreana di Hongik, Kim Cheong Ju, Ahn Dre e Lee Sahngseok portano a casa il premio per il “miglior utilizzo del software Alias” nel processo di design.

Al secondo posto si classifica invece l’Istituto Europeo del Design di Torino, e al terzo il London Royal College of Arts.
L’Università cinese di Jiangnan ha vinto invece il premio della sezione “Innovation and Technology”.
La premiazione del Ferrari World Design Contest 2011, in cui Autodesk è stata partner tecnico, è avvenuta lo scorso 19 luglio nella sede della Ferrari a Maranello.

Il parere di Luca Cordero di Montezemolo

Il presidente Luca Cordero di Montezemolo si è espresso sui giovani e sulla creatività, affermando che il Ferrari World Design Contest è stato creato per apprezzare e tenere sott’occhio le idee creative dei giovani talenti. Osservando con piacere i progetti presentati ha notato l’impegno e la passione, segnando sul taccuino alcune tra le migliori proposte presentate, che potrebbero essere attuate nei futuri progetti Ferrari.

Anche Autodesk, nel nome di Brenda Discher (vice presidente marketing), si è espressa per congratularsi con i vincitori per la creatività del progetto e per il loro talento. Si è dichiarata inoltre soddisfatta di come le giovani generazioni usino le nuove tecnologie in modo così brillante e produttivo.

Al contest hanno partecipato 50 scuole da tutto il mondo presentando il progetto di un modello di hypercar del futuro efficiente e con alte prestazioni, innovativo per design, materiali, eco-compatibilità e tecnologie. Ognuno dei 7 team finalisti ha presentato, insieme al modello in scala, anche un modello 3D virtuale del progetto che è stato messo a punto grazie al software Autodesk Alias.

I vincitori del Ferrari World Design Contest hanno ricevuto come premio uno stage al Centro stile Ferrari di Maranello.
I concorrenti di Autodesk Design Award dovevano spiccare per aver sfruttato le potenzialità del software per quanto concerne qualità e impatto visivo del progetto finale e i vincitori avranno un trofeo commemorativo e la possibilità di partecipare gratuitamente alla conferenza annuale dei clienti Autodesk che si svolge a Las Vegas, Nevada, l’Autodesk University 2011.

Per maggiori informazioni sul Ferrari World Design Contest, visitare il sito www.worlddesigncontest.ferrari.com.

Le iniziative Autodesk Education

Collaborando con le migliori scuole e istituzioni, Autodesk vuole spronare gli studenti a raggiungere competenze essenziali a livello accademico per diventare architetti, ingegneri, e professionisti di successo delle arti grafiche. Si auspica inoltre che gli studenti operino per progettare e creare un mondo migliore.

Autodesk offre alle scuole e istituzioni in tutto il mondo programmi, training, curriculum di sviluppo.

Per maggiori informazioni sui programmi e le soluzioni Autodesk Education, visita il sito www.autodesk.it/education o www.autodesk.com/education-emea.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

Autodesk, AutoCAD e Autodesk Alias sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Autodesk software