laura : [post n° 219013]

io ci ho rinunciato!!

io ho rinunciato..
si sono una di quelle ragazze palermitane, laureate, che hanno sempre coltivato la loro passione "l'ARCHITETTURA, il DESIGN" e che dopo 3 anni di FAME, elemosinando qualche lira negli studi professionali, ha rinunciato.
Si adesso vivo a Roma, faccio un altro lavoro e guadagno 1450 euro netti al mese, poche si, ma meglio di niente, almeno posso vivere. Pentita? E come faccio a pentirmi? Ricordo ancora l'ultimo studio professionale in cui ho lavorato, mesi e mesi su un progetto per intascare 300 euro e, ovviamete la firma nel progetto non era la mia, ma quella del titolare dello studio. Continuo ad essere iscritta all'ordine, continuo a desiderare un giorno di riprendere la professione, ma nn ci credo più!
Laura
alua :
Ciao Laura io sono indecisa, non so se rinunciare... come vedi ho scritto nel post precedente, di questo nuovo lavoro che mi è stato offerto... ma i dubbi sono tanti... non vorei buttare anni di studi... ma nemmeno continuare a fare schemettini e polilinee a vita...
luca :
laura ma tu che lavoro fai? 1450 non mi sembrano pochi
fra :
ciao Laura...
anche io ci sto rinunciando..ti obbligano a rinunciare ai tuoi sogni purtroppo, ci provi ma quando capisci che con quelli non si vive...
e che lavoro fai adesso' così x curiosità...magari cerco anche io...
cc
fra
laura :
Ciao
mi occupo di gestione di progetti da un punto di vista escusivamente economico, faccio pianificazione di costi. Ho fatto un corso di specializzazione, ed ho iniziato a lavorare per una società di ingegneria informatica. E' strano oggi se potessi ricominciare farei davvero tutt'altro nella vita.
Scusatemi, lo so, sembra che io voglia annullare i vostri sogni, ma è solo che io di sogni no ne ho più (lavorativamente parlando ovviamente), l'unica cosa che voglio è riuscire a pagare l'affitto e non dovere dipendere da nessuno.
un abbraccio...
fra :
Ciao Laura..ti capisco, e purtroppo anche io sto abbandonando tutto..
è che non so da dove iniziare, non so fare altro nella vita...(io è dal 2003 che lavoro da arch...) ma soldi pochi, lavoro poco..insomma dopo un po' uno deve anche saper rinunciare ai sogni...
grazie...cc
fra
bonaparte :
Io aiuto in un bar e dò lezioni di mate per potermi staccare dallo studio per cui collaboro... è chiaro, spero di avere un giorno abbastanza committenti miei per smettere tutto questo, ma piuttosto che sfruttamento, sono pronta anch'io a rinunciare. i laureati in economia o giurisprudenza hanno imparato molto prima di noi: nn sono tutti commercialisti o avvocati!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.