Ily : [post n° 219591]

Consulenze take-away

Ciao a tutti, per arrotondare pensavo che si potrebbe cercare qualche consulenza on line di siti tipo lavoriincasa.com che offrono il servizio "chiedi all'architetto".
Volevo chiedere: qualcuno di voi ha mai provato o l'ha mai fatto? Com'è? Quanto si "guadagna"? E sopratutto, conviene (dal punto di vista economico, di perdita di tempo ecc)?
Oppure anche offrire un servizio tipo "take-away" o "pronto intervento", perchè ho notato che la gente spesso si rivolge a un tecnico anche per dei semplici consigli del tipo: meglio la vasca o la doccia, qual'è la disposizione migliore degli arredi, ho una crepa in casa mi devo preoccupare, che pratica devo fare per questo e quest'altro?
Insomma, un servizio di consulenze veloci a prezzi modici. Una volta lessi sul giornale di un'avvocatessa che si era affittata un negozio e l'aveva chiamato "la bottega giuridica" e vendeva pareri legali: chi aveva un piccolo problema legale, o cercava un consiglio, o magari doveva farsi scrivere ad esempio una lettera da mandare in comune o in condominio andava li e per un prezzo conveniente risolveva il suo problema (se non ricordo male un consiglio costava dai 20 ai 50 euro, a seconda della durata della "visita"). Era un ottimo servizio ma dovette rinunciare perchè fu richiamata dall'Ordine :-(((((
Ecco, più o meno a una cosa del genere: so che un comune (Torino, se non ricordo male) l'anno scorso offriva questo servizio gratis, prestato da geometri.
Campanellino :
Guarda...io ho cercato tante volte di entrare a collaborare con riviste on line o siti del settore, compreso lavorincasa...è una cosa che mi piacerebbe molto ma non sono mai stata contattata!!! Più che altro io mi sono limitata a scrivere una mail dando la mia disponibilità e inviando il mio CV ma non sono mai stata contattata...poi non so se i "canali" per entrare nel giro siano altri!!!
gg :
nessuno ha provato a chiedere a p+A?
;)
bonaparte :
ho fatto da stylist per un paio di riviste, pensando che fosse "un buon affare": ho perso un sacco di tempo e mi hanno pagato pochissimo (200E lordi per 5 gg da 10 ora),con la scusa che poi il mio nome compariva sulla carta stampata... mai +!!!
gg :
c'è da dire che la situazione dell'editoria non è affatto rosea, ma 4 euro l'ora è davvero una miseria.
Però ora che ci penso devo dirlo ai nostri redattori ...
:)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.