Tony : [post n° 221407]

schiattarella.

Salve a tutti. Guardatevi l'intervento dell'arch.scattarella su corriere.tv interessante. molto. Ha detto cose giustissime e vere.Staimo messi proprio male miei cari. ma male male male.
Ily :
Che ha detto? Me la sono persa.
luca :
eccolo http://video.corriere.it/?vxChannel=Incontri%20digitali&vxClipId=252… L'intervista pare ragionevole e positiva, ma una domanda "sorge spontanea" se siamo cosi' tanti da non poter lavorare, perché non riusciamo a far valere i nostri diritti rispetto agli altri professionisti? e rispetto al quadro normativo che ci circonda, con norme oppressive e spesso inutili? Se il Presidente rappresenta una massa cosi' grande (e penso non solo a Roma ma anche a tutti gli Architetti d'Italia, rappresentati dal Consiglio Nazionale)come e' possibile che alla fine non si faccia nulla, sono anni che si dicono sempre le stesse cose, e di risultati non se ne vede l'ombra. Forse nella realta' i cambiamenti non interessano a nessuno.
dna :
vorei purtroppo ricordare com'è vista da fuori la nostra categoria, sia dai governi (destra o sinistra indifferentemente) che dalla gente! siamo sicuramente evasori fiscali, il più delle volte colpevoli o colpevolizzati della bruttezza delle nostre città, siamo la casta che perpetua se stessa, con il nepotismo sia nel pubblico nel privato impiego spinto ai massimi livelli, siamo in combutta con speculatori edilizi senza scrupoli (quando non siamo noi stessi gli speculatori) esosi ai massimi livelli, sfaticati e sfaccendati, visti in giro con macchinoni, e sempre al bar. quando ti cercano non ci sono, o non si fanno trovare. troppo snob per curare la piccola pratica del Sign Rossi che naturalmente si rivolge al geometra Verdi, e troppo ignoranti per fare qualcosa che riesca a stare in piedi (è l'ing che salva il culo all'architetto ogni volta!
ora, io, trentenne figlio di figli di operai, per citare un noto autore, dipendente a partita iva, faccio parte di quella categoria di architetti appena descritta? lasci trarre la conclusione di quale può essere il nostro peso e la forza che possiamo avere!
buon lavoro a voi tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.