Linda : [post n° 227822]

Come trovare lavoro a Perugia senza avere la macchina? :(

Sono laureanda in Ingegneria e vivo a Perugia. Non ho la macchina e non posso permettermela, almeno per il momento.
Le offerte di lavoro che si trovano su internet (studi di ingegneria, grande distribuzione, aziende che cercano disegnatori o laureandi per stage) fanno tutte riferimento a luoghi di lavoro al di fuori della portata dei mezzi pubblici, che qui in questa città fanno veramente pena. Addirittura la domenica gli extraurbani non effettuano corse, quindi se anche volessi buttarmi a fare la commessa in qualche centro commerciale mi viene preclusa anche questa possibilità.
Purtroppo in questa città non conosco nessuno (sono arrivata qui da un paio di mesi) quindi non ho una rete di contatti che possa aiutarmi o darmi qualche soffiata magari su studi tecnici che cercano collaboratori. A me basterebbe davvero poco (anche un part-time come commessa), ma al di là degli annunci trovati su internet (che come ho detto sono fuori dalla mia portata fisica) come posso muovermi?
Avevo pensato di fare il giro degli Studi Tecnici presenti in zona e lasciare il mio CV, e magari chiedere se hanno bisogno di una collaborazione, ma ho paura di fare la figura dell'idiota...voi cosa ne pensate? Avete mai avuto un'esperienza simile?
Ringrazio chiunque per le dritte! :)
Mila :
No che non fai la figura dell'idiota! io ho fatto il giro degli studi della mia città, appena laureata, e lo rifarei se ci fosse bisogno. Magari è difficile trovare lo studio che, in quel preciso momento, sta cercando, ma non si sa mai...E cmq è una questione di probabilità: se giri 3 studi è una cosa, se ne giri 30 hai ovviamente più possibilità...
In bocca al lupo!
Linda :
Ti ringrazio, sono già più convinta!
Qualche dritta su come presentarmi in questi Studi Tecnici? Si accetta qualsiasi consiglio :)
Claudia :
Secondo me dovresti presentarti tranquillamente e soprattutto con modestia....A me è capitato di essere andata ad un colloquio in uno studio e sentirmi dire che mi avevano scelta per il mio modesto curriculum, dopo aver contattato altre persone dai curricula sfavillanti ma che in realtà hanno dimostrato di non saper far nulla!!!! A volte è più apprezzata la volontà di apprendere piuttosto che la presunzione di saper fare!
luca :
tu candidati poi si vedra', semmai ci arrivi con un collega ;)
Linda :
Grazie a tutti, sono pronta a buttarmi nella giungla :D
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.