77... : [post n° 239654]

mah!....

è arrivato il bollettino INARCASSA scadenza sett.2010.

Perchè io (noi!) povera impiegata a partita IVA devo pagare la stessa cifra del mio "capo" che guadagna almeno 10 volte + di me e avrà una pensione 10 volte + alta della mia?!?

e non ditemi che c'è anche un contributo soggettivo...perchè non credo proprio che sia 10 volte il mio!!!!

mah!....

cambieraà mai qualcosa.....
meg :
bè non possono essere uguali le cifre a meno che il tuo capo non dichiari meno o tu troppo (ahah)...se ti riferisci al bollettivo che è arrivato in sti giorni riguarda i contributi minimi per tutti uguali, tranne gli agevolati, la diferenza fra voi la dovresti notare nel conguaglio, no?!
Ily :
Però chi fattura più di 80000 euri paga il 3%, chi ne fattura meno il 10%. Chi fattura meno di una certa soglia paga il minimo fisso per tutti, che in percentuale sul suo reddito influirà per più del 10%.
Se a voi sembra giusto...
meg :
scusa ily...hai ragione su chi fattura sotto la soglia e deve comunque contribuire con un minimo che è alto, ma chi fattura oltre la soglia paga il 3% solo sulla parte eccedente, per il resto ha comunque il contributo pieno. Quindi dal minimo fino agli 80000 siamo tutti uguali, no?!
77... :
No! 10mila non sono 80mila se la matematica non è un'opinione!!!!
delli :
certo che 10000 e 80000 non sono uguali ma hai la minima idea dei costi da sostenere per arrivare a 80000?
vediamo di essere realisti, per favore
bye bye
leli :
Lascia stare è una croce e io ora sono pure disoccupata... ma mi sono rotta di lavorare gratis!!! E farmi prendere per il culo!!
Sto pensando di fare un altro lavoro nel frattempo, tipo cassiera o cosa così per tirare a vanti visto che ho 29 anni quasi 30 e convivo!! Ma poi che succede se risulto iscritta anche ad un'altra cassa? A una mia amica è arrivata una segnalazione...ma che dobbiamo fare? Che paese di merda è questo? Quando finirà il DEGIOVANIMENTO? Quando comincierò a lavorare? A 50 anni? 60? E ora che ho energie a cosa serve? Quando potrò avere dei figli?
meg :
x 77: quello che intendevo è che se io guadagno 10000 e un altro 80000 non posso incolpare inarcassa di fare igiustizie sulle tasse perchè in proporzione le paghiamo uguali! purtroppo in quel caso la colpa non è della tassa ma del reddito lordo.
Se poi vogliamo discutere di quanto siano alte in generale è un altro discorso, non trovi?!
Ily :
Lasciamo stare... l'uncia cosa da fare per sistemarsi è la politica... guardate il Trota che rabbia :-(
Isil :
Io aumenterei, inceve di diminuire, l'aliquota di contributo oltre una certa soglia ed abbasserei lo scaglione a 40.000 perchè tra 0 e 80.000 euro ce ne stanno di architetti sottopagati o ke faticano a farsi pagare!
Poi vediamo se inarcassa ha bisogno di adeguare le percentuali dei contributi........
Ily :
Anche perchè un conto sono 15000 euri fatturati, un conto 50000.
Per me il contributo inarcassa è circa un mese di "stipendio", fate vobis (e ringrazio il cielo che ancora sono gggggggggggiovane e ho il contributo minimo ancora per due anni)...
Ily :
Ma ho già paura per l'anno prossimo...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.