Vichy : [post n° 241094]

Consiglio pubblicità

Ciao ragazzi, da poco mi sono trasferita (per mancanza di lavoro a roma e per motivi personali) in un posto dove non conosco nessuno. Il mio ragazzo, visto che ha un ufficio con vari servizi (caf, formazione ecc) mi suggerisce di mettere un cartello fuori dalla porta dove la gente che entra può vedere anche i servizi offerti da me.
Solo che non so come impostarlo. Nel senso io pensavo pinco pallo architetto progettazione ristrutturazioni direzione lavori sicurezza cantieri mentre ai fini commerciali il mio ragazzo mi consiglia di mettere che da ottobre 2010 l'arch pinco pallo esegue le seguenti cose e magari fare una lista dettagliata tipo perizie progetti ecc ecc
voi come la fareste? (voglio lavorare ma non vorrei sembrare una che vende il pesce al mercato con tutto il rispetto più che altro verso i colleghi del luogo).
Mi potreste fare un esempio?
Vi ringrazio
Vichy
ikko :
Nooo cavolo vichy anche tu te ne sei "scappata" da roma, mi state lasciando da solo in questa città desolante, dal punto di vista lavorativo intendo. Ti faccio tanti in bocca al lupo per il lavoro, schiena dritta e in gamba.
next :
ciao, forse il tuo ragazzo ha ragione, l'impostazione da dare ad una presentazione personale ai clienti è molto diverso da quello che si fa per un portfolio, bisogna essere più concreti e far capire cosa potresti fare per loro quindi una bella lista ci stà. In ogni caso nonostante la concretezza potresti attirare l'attenzione studiando anche una grafica accattivante per questa "lista" e mettendo qualche render o foto di progetti fatti da te...
Lisa :
Io ho lo stesso problema, ma al contrario... ossia sono giunta a Roma e non conosco nessuno.

Potresti fare una targhetta più professionale, impostata come pensavi tu e che rimarrà sempre fissa alla tua porta, e, per i primi tempi, una sorta di manifestino con la distinta dei servizi che offri... è poco più fine del volantinaggio, hai ragione, ma credo sia efficace.


P.S. Se hai suggerimenti per me, essendo tu ex-romana, sono bene accetti. Sono in crisi nera :-(
Edoardo :
Anch'io sono ex-romano! Nacqui al Gemelli e facevo le bolle con la saliva.
Sono da anni a Bologna e limitrofi ma mi piacerebbe tornare a Roma, dove ho i cuggini gli zii.. Mi sà che lì o sei ricco o sei povero, e chi non è ricco fà una vita molto pesante.
Comunque, mi stò allenando a lanciare formaggere per prendere il posto di Fuksas...
Vichy :
Lisa, in questo momento Roma sta messa male male male, non so da dove provenga tu. Di base a Roma, almeno per esperienza, si preferisce cmq prediligere chi è amico dell'amico anche se poi l'amico non conosce l'amico, che ne so vai a una cena e uno ti dice ma sai il mio vicino di casa ha un'impresa e cerca qualcuno (e magari non ha messo annunci) se vuoi digli che ti manda pinco pallo, tu chiami con il cv ciao sono amica (??!!) di pinco pallo mi ha detto che state cercando, quello cmq ti fa un colloquio...
so cose assurde lo so...
poi di base pagano poco, molto poco, sempre e solo con partita iva, a meno di due amiche che le hanno assunte ma giusto perchè era obbligatorio nei bandi di gara.
Di base se non conosci nessuno i cv portali di persona...hai visto mai...
e cmq...come città...nonostante il traffico, gli affitti carissimi ecc ecc...è stupenda!!! in bocca al lupo!
desnip :
Secondo me il tuo ragazzo, che è più prammatico visto il lavoro che fa, ha ragione. Lascia perdere grafica accattivante ecc. ecc., fai solo un elenco con i servizi che offri.
Terra terra, come vuole la gente. L'importante è che non sia antideontologico, come certi annunci e certa gente che si fa pagare quanto, quando e se lo vuoi.
E in bocca al lupo, vichy, te lo meriti!
Vichy :
Crepi grazie ragazzi....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.