sissi : [post n° 249953]

DOTE LAVORO E DOTE FORMAZIONE????

Ciao! Qualcuno di voi ha avuto esperienze concrete nella fruizione della dote lavoro o dote formazione erogate dalla Regione Lombardia?
Io vorrei fare domanda per dote formazione x frequentare un corso o master ma su internet leggo di gente che è rimasta fregata perchè dopo aver fatto i corsi ha scoperto che la regione ha finito i fondi (tanto x cambiare..)
tonno :
fatto, tramite l'università: 10.000 euro finanziati a studente per un corso farlocco che non ha portato a nulla (finalizzato all'inserimante lavorativo, hahaha!), se non a rimpinzare le tasche dei professori.
tes :
Fatto l'anno scorso, con regione lombardia!
Devo dire che io invece mi son trovata molto bene..
Una guerra per riuscire ad ottenere i fondi, questo è vero, però mi son potuta fare il corso per certificatore energetico e per sicurezza, esami finali e attestati.
A parte la trafila e la non competenza di coloro che dovrebbero indirizzarci nell'iter di richiesta...ottima esperienza per quanto mi riguarda!
stef! :
Io e' circa un anno che vado a colloqi a Milano (7 se non ricordo male), con 4 o 5 agenzie diverse e da tutte mi sento dire che i fondi 2010 non sono ancora stati stanziati, a Gennaio mi hanno detto di pazientare che a Febbraio sarebbero stati stanziati sicuramente, a febbraio sicuramente dopo pasqua, a Pasqua, sicuramente prima dell'estate, a giunio me sembra una frustrante farsa e sinceramnete non so più che pesci pigliare. Ho vissuto 15 anni all'estero, parlo 5 lingue ed ho un cv molto valido e non riesco a reinserirmi nel mio paese....Cmq se qualcuno sa come fare a partecipare a sti benedetti corsi Dote Lavoro sarei grato se mi può indirizzare nella direzione giusta.
Grazie a tutti e IN Bocca Al Lupo!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.