M. : [post n° 258415]

sfogo

ciao a tutti,
mi sfogo un pò con voi...
lavoro da 10anni in uno studio (c'è solo il capo), inizialmente con ritenuta e altro, poi mi ha convinta ad aprire la fatidica p.iva..a 1800+iva considerando che lavoro dal lun al gio e agosto tutto il mese di ferie (nn pagate)..ora direte ma che bello!peccato che mi paga ormai ogni 3-4mesi (e devo insistere!), mi da in mano lavori di progett. antincendio che nn ho mai affrontato e lui nn sa neanche da che parte si guardano, il cad per lui è "ma si che ci vuole per fare un progetto: quattro linee! fare un 3d per lui è una stupidata (considerata che ho imparato da sola in 15gg ad usare in archicad)...poi a dic 2010 si presenta con fatture fatte da lui a suoi clienti da parte mia!!!una è stata pagata subito l'altra sono ancora in attesa dopo 4 solleciti a lui e all'ultima richiesta mi dice "forse aspettano l'approvazione del progetto antincendio"sono scioccata! nn sarò un bravo architetto, faccio degli sbagli, nn so mai l'evoluzione dei lavori perchè io devo stare in ufficio a presidiare (nn so cosa!), sarò scarsa....nn so più come reagire!!!
siland :
ma scusa, come si permette questo qui ti fare fatture a tuo nome??? Fossero almento avvisi di parcelle...... sarebbe terribile ugualmente ma almeno ci paghi le tasse solo quando e se incassi.... . Certo, lo stipendio non sarebbe male ma questi inconvenienti non dovrebbero proprio esserci. Hai provato a minacciarlo?
M. :
guarda io sono un tipo molto buono e co.. (si direbbe!), ho solo detto che era meglio che me lo chiedesse e io avrei fatto immediatamente le fatture. Purtroppo ho scoperto che il cliente a cui ha fatto a mio nome una fattura non ancora pagata, anche a lui nn hanno ancora saldato delle fatture e quindi consapevolmente ha emesso una fattura sapendo di questo fatto
desnip :
Da denunciare subito.
Kia :
Beh, c'è solo una parola per definire il tuo datore di lavoro: stronzo. E pure farabutto!come si permette di fare fatture con i tuoi dati?!!ma è da pazzi!
franz :
Sarò eccessivo ma uno che si comporta in questo modo dimostra ben poca considerazione nei tuoi confronti...o meglio nessun rispetto! io lo manderei a quel paese all'istante anche perchè non mi sembra che per il resto tu sia particolarmente soddisfatta.
Dopo 10 anni d'esperienza sei contenta di "presidiare l'ufficio"?
M. :
avete proprio ragione..devo recuperare almeno i soldi di questi 3 mesi..e poi prendere coraggio e dirgli tutto in faccia!
ec :
Questa storia delle fatture a tuo nome è molto molto sospetta. Rivolgiti ad un consulente legale nell’Ordine nel quale sei iscritta, ma soprattutto proibiscigli categoricamente di fare inciuci di questo genere.
Perché se lo ha fatto senso il tuo consenso, è garve.

Vichy :
solo se tu sei daccordo puoi fare le fatture dirette, ma ricordati che fattura al signor rossi signor rossi fa bonifico a te con scritto causale pagamento fattura X.
NON fare lo sbaglio che questi versano a lui e lui gira a te (e sicuramente ci fa la cresta ma a prescindere non si può!!)...
Kia :
ma poi, tra l'altro, le fatture sono numerate. Come ha fatto a mettere numero!?quello lo sai tu mica lui. Cmque è pazzesca sta storia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.