archila : [post n° 271676]

annuncio di lavoro

Leggete un po' qui
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/09/02/news/assunto-sol…

Siamo noi (categoria architetti) ad essere fuori dal mondo, o l'ipocrisia è stata inserita negli statuti sindacali senza che lo sapessimo?
Eli :
... se sapessero quanti di noi lavorano gratis..... ma non solo il primo mese!! e quante di noi vengono lasciate a casa perchè incinta!
carry :
Non so se sentirmi presa in giro o cosa ... possibile che nessuno sappia della nostra situazione? Come mai nel nostro settore lavorare in stati di schiavitù è la prassi e nessuno fa nulla? Che vergogna!
sissi :
almeno il panettiere poi l'avrebbero assunto, a noi quando va bene fanno aprire p. iva. I sindacati dicono che è da terzo mondo, x me sono più da terzo mondo i sindacati che non muovono un dito x la nostra situazione
nutriarch :
noi veniamo tutelati dall'ordine non dalla cgil!
sissi :
è vero, ma queste proposte di lavoro gratis le fanno in prevalenza ai neolaureati che non sono ancora iscritti all'ordine. Esiste anche un sindacato x arch e ing, si chiama inarsind. Cmq x noi ordine o sindacati il risultato non cambia
carry :
"Tutelati dall'ordine" ... parole grosse! Il mio ordine non fa nulla a parte chiedere i soldi per l'iscrizione! Forse sono sfortunata io ... mha ... per me non ci tutela nessuno!
nutriarch :
si si, tutelati era ironico!
Ily :
Nemmeno il mio... però tutti gli anni si ricorda di me quando deve chiedermi 150 euri... e io tutti gli anni mi commuovo e penso: che bello, il mio Ordine si ricorda di me ;-)!!!
ciondolo :
non ho capito una cosa, prima si dice «possiamo fare BEN POCO dal punto di vista legale», e poi «lavorare gratis con la promessa di lavoro è comunque UNA VIOLAZIONE DELLA LEGGE assimilabile al lavoro nero». Cioè, c'è una pratica assimilabile ad una cosa gravissima, vietata, vietatissima, ...e dal punto di vista legale si può fare BEN POCO?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.