Ally : [post n° 280967]

Gruppi di progettazione

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia. Tempo fa ho risposto ad un appello tipo quelli che si trovano in p+a bacheca "gruppi di progettazione". L'idea era quella di formare un piccolo team di giovani arch che abitassero nella stessa zona e con l'obiettivo di partecipare a concorsi di idee, più eventuali lavori e lavoretti che si riuscissero a trovare. Allora abbiamo costituito questo gruppetto di 5 arch, eravamo tutti fra i 30 e i 33 anni e abitavamo nel raggio di 500m (forse anche meno) ci siamo incontrati le prime 2-3 volte per conoscerci, scambiarci idee, proposte, trovare concorsi ecc con tanto entusiasmo e voglia di fare. Dopo di che quando programmavamo gli incontri dovevamo sempre posticipare per qualche motivo personale (impegni vari ma nemmeno troppo di lavoro) finchè abbiamo smesso di incontrarci e il l'idea del team è decaduta. Piccolo sondaggio: c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, cioè che ha cercato di formare gruppi di lavoro o ha risposto ad annunci di questo tipo ed è stato più fortunato?
Lorenzo :
penso che sia difficilissimo collaborare insieme a persone che si conoscono da anni, figurati con persone conosciute telematicamente.
Non ho esperienze di gruppi formatisi qui, ma anche con gruppi composti da persone che conosco non sono mai riuscito a intraprendere qualcosa di serio al di fuori dell'università, dal momento che ognuno ha i suoi impegni e sono pochi a condividere esattamente l'atteggiamento giusto (e l'impegno).
Sono andate meglio le collaborazioni con singoli ma per aspetti puntuali del progetto.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.