Ily : [post n° 281053]

Una brutta sopresa

Anzi, bruttissima.
50 euro di aumento della quota di iscrizione all'ordine... perchè sono iscritta da più di tre anni.
Soldi che avrei preferito spendere offrendo la cena a un mio amico.
sissi :
non è una sorpresa e non è un aumento, hai avuto la riduzione per i primi 3 anni
Isil :
Io sono iscritta all'Ordine di Roma dal 2008. Dallo scorso anno pago la bellezza di 209 euro. E mi pare assurdo...sopratutto perchè li paghiamo per tutelare chi ora vorrebbe risparmiare ulteriormente sui nostri Onorari.
Archistufa (ex Fra) :
200 euro pure qui. un furto.
ps: cambio nick perchè i/le Fra spuntano come funghi anche se io sono la prima XD )
Kia :
Guarda, Ordine Provincia di Venezia, 240 euro per tutti indistintamente.
Insomma, io e il capo paghiamo la stessa quota di iscrizione. Bene per te che hai avuto almeno tre anni di "agevolazione"!
gg :
agevolazione: aiuto che si presta ad un'altra persona per facilitarle il compimento di un'operazione. Nel caso specifico l'inserimento nel mondo del lavoro.
Un'agevolazione reiterata all'infinito si chiama concorrenza illecita.
Molti di quelli che oggi lavorano non hanno avuto nessuna delle agevolazioni che sono previste oggi, e non è vero che la situazione fosse più facile una volta, o non del tutto.
Poi si può discutere sul perché dobbiamo spendere questi soldi ogni anno, ma questo è un altro discorso.
Per chi invece deve calcolarsi quanto deve guadagnare a fine anno per potercela fare, suggerisco questo calcolatore: http://freelanceswitch.com/rates/
Paolo :
Molti ordini stanno aumentando la tassa di iscrizione, con la motivazione che "NON VIDIMANDOSI ORAMAI MOLTE PARCELLE A CAUSA DELLA CRISI, MANCANO I SOLDI PER LA SUSSISTENZA DELL'ORDINE"!!!!Per me gli ordini li potete pure chiudere, servono solo per pagare la/le segretarie e per spartirvi collaudi e incarichi vari!In un momento di crisi gli ordini anzi dovrebbero diminuire la tassa, invece la aumentano senza preoccuparsi del fatto che oggi 50 € in più sono una ulteriore mazzata.
DR COSTA :
A Livorno 270 €, aumentato l'anno scorso.........cavolo.....però quest'anno a causa della crisi divisi in due comode rate............grazieeeeeeeeeeeeeee......
Ily :
X Paolo

Se facessero meno conferenze stampa con annesso rinfresco e meno cocktail natalizi con tartine al salmone forse li avrebbero, i soldi...
quandocipenso :
la segretaria del mio ordine guadagna 37.000 euro lordi l'anno.
io NON fatturo 37.000 euro.
quando ci penso...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.