sasà : [post n° 284112]

curiosità

ma secondo voi un architetto che non risulta dal registro unico AWN che però si dichiara architetto e lavora come architetto da anni e fa grossi lavori e tra l'altro è descritto ad esempio come consigliere comunale Arch. tal-dei-tali... ma come fa? dove sta l'inghippo? son quelle cose tipo residenze estere? c'è un registro di architetti italiani all'estero?
desnip :
Ma firma progetti? Perchè se non firma progetti, non commette alcun illecito oltre al fatto che può dare fastidio che si spacci per arch...
Ily :
A parte i fatto che avevo un amico che non compariva sull'albo elettronico nazionale (quello accessibile via internet), ma sapevo che era regolarmente iscritto all'ordine di Palermo... Per cui potrebbe anche essere semplicemente un errore.
desnip :
Beh, a volte può dipendere anche dal nome anagrafico. Ad esempio io in ambito lavorativo sono conosciuta con un nome che è il diminutivo del mio nome all'anagrafe, per cui se uno mi cerca, è facile che non mi trovi!
gg :
semplice.
ci sono Ordini che non aggiornano i dati nel registro unico.
Per legge gli unici enti deputati alla tenuta dell'Albo sono gli ordini, nel nostro caso provinciali. Per legge devi rivolgerti a loro se vuoi sapere se un dato architetto lo è per davvero. Se non lo è si denuncia ai carabinieri (non su un forum).
sasà :
mh può essere che non sia aggiornato l'elenco o effettivamente che non sia iscritto ma dipendente di qualche società in effetti non so se firma o meno i progetti, comunque non volevo denunciare nessuno tanto meno qui, volevo solo capire se c'era un elenco non italiano di architetti italiani.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.