ROB : [post n° 297076]

link lavoro a Parigi???

Come muoversi per trovare lavoro a Parigi?? mi date una mano...sono un architetto.. grazie mille!
Blond :
Ho provato per un anno! Niente e pensare che stavo studiando anche li! E' un momento km po' particolare oppure io non mi sono mossa bene! Sappi che comunque il francese e' fondamentale!
Francesco R. :
ciao

io sapevo che a Parigi funziona molto bene l'utilizzare le agenzie di lavoro specializzate. un po' come succede a Londra o in Australia.
Forse dovresti cercare in quel settore.

quoto Blond, francese fondamentale per lavorare in Francia.
Blond :
Anch'io mi sono rivolta alle ageznie, ma valgono molto solo se risiedi lì, funzionano non è come in Italia, ma credo che il momento sia molto particolare ovunque e come ho detto fa la differenza se risiede in quel paese e se conosci bene il francese o anche l'inglese ma a lungo andare è conoscere il francese che fa la differenza
Edoardo :
E non basta nemmeno. Un francese, soprattutto Parigino, più vede che vuoi essere francese più ti odia, con superiorità. Se invece fai l'italiano troglodita diventi simpatico, magari ti danno pure una banana. Diciamo che bisogna sapere bene il francese ma lasciare un pò d'accento italiano, così il Parigino ti prende in simpatia (dichiari la tua inferiorità) ma allo stesso tempo ti accetta al suo tavolo. Evitare di credere di essere come i francesi (parigini in primis), peggiorereste la situazione e basta imho.
Nicole :
Sono a Parigi da un anno e ho accettato di passarlo a lavorare un pò ovunque per imparare il francese in modo decente tanto per permettermi di affrontare i primi colloqui. Ora che mi sento abbastanza sicura però non so da dove cominciare...mi aiuterebbe avere un consiglio, un contatto, se qualcuno fosse qui a Parigi per darmi qualche indicazione su come muovermi, mi faccia sapere!
Ps: Banane??
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.