P30 : [post n° 303939]

CONCORSO PUBBLICO

Buongiorno a tutti,
ho sostenuto le prove di un concorso pubblico per un posto da istruttore tecnico presso un comune.Io personalmente non ho passato gli scritti.
Dopo tutte le prove, orale compreso, nessuno è risultato idoneo.
Cosa significa?che rifaranno il concorso?
pepina :
Possono rifare il concorso ma non aspettarti tempi brevi. Altrimenti possono ricorrere a graduatorie ancora valide in altri comuni o con mobilità.
giupy75 :
significa che il comune aveva bisogno di soldi e si è inventato la necessità di un concorso . lo stato italiano ora si sta mantenendo grazie ai concorsi pubblici ( vedere i 120 EURO !!!! per i TFA , subito dopo il CONCORSONE DEGLI INSEGNANI 300 000 aspiranti ) i CONCORSONI ANNUALI delle AGENZIE DELLE ENTRATE . per chi cerca lavoro sono VIAGGI DELLA SPERANZA ... per lo stato sono soldi e basta !( altrimenti che senso avrebbe fare concorsi nello stesso momento in cui ci si libera degli esuberi ? )
desnip :
Mah... secondo me con i concorsoni sono più le spese che lo stato sostiene che quello che si guadagna con la tassa di iscrizione...
kitto :
Significa che si va ai concorsi senza studiare, confidando nella buona sorte. E significa che la commissione era ONESTA, cosa molto inconsueta.
Le possibilità che ha il Comune sono numerose, compreso nominare un tecnico intuitu personae sino alla scadenza del mandato del sindaco. Oppure rifanno il concorso e di sicuro non ci guadagnano, anzi, fare un concorso per un Comune è una bella rottura.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.