arkwebdesign : [post n° 304917]

Archiscultura e webdesign per il futuro

Basta fare i burocrati e spezzare il capello in quattro con le DIA!
L'architetto è principalmente un creativo, non può essere declassato a scribacchino di pratiche da quattro soldi!
Quindi il mio invito è a puntare più in alto, veraso le forme nuove dell'archiscultura, della modellistica ed utilizzare per questo solo strumenti informatici, anzi addirittura soltanto notebook e SMARTPHONE!
Che cosa ne pensate? In fondo la civiltà greca, da dove nasce tutto è fondata sulla BELLEZZA!
(non sul sacrificio)
La laurea non è uno scherzo e và sfruttata al pieno delle sue pontenzialità. Vorrei un vostro parere in merito.
Arch. Ir :
Dici che archiscolpire da un massiccio pc fisso con windows xp e mouse con filo, non rende giustizia allo spirito creativo innato dell'architetto propenso a forgiare nuovi stili di vita destinati a fare tendenza?
ponteggiroma :
Non credo proprio che tu possa ... rendere giustizia allo spirito creativo innato dell'architetto propenso a forgiare nuovi stili di vita destinati a fare tendenza... con un semplice xp e mouse con filo. Bensì ci vogliono i potenti mezzi a disposizione degli utenti veramente creativi che hanno accesso a tali dispositivi. Ma che ne vogliamo capire noi caro Arch Ir...:-)
Arch. Ir :
Però ammetterai caro collega, che dare vita alle idee prodotte dal genio insito nell'anima dell'archiscultore che crea arte elaborando forme concettuali a livello superiore, su uno smartphone, comporti un certo sacrificio non conforme ai fondamenti che stavano alla base dell'arte greca.

- mi riferisco al digitare imprecando incurvati sul gioiello tecnologico con il ditone, che non è un'immagine esattamente di bellezza nel senso classico del termine, ma una rappresentazione efficace dell'estremo sacrificio fisico e mentale come tributo ultimo al design....tributo ultimo perché dopo 15 minuti, il gioiello di design, suo malgrado leggero e maneggevole, credo venga scagliato lontano dall'artista stressato, ed è evidente che andando in mille pezzi cesserà di essere tale (un gioiello di design) -
arkwebdesign :
Beauty, symmetry and complexity of the jewel, to be transferred, with unparalleled luxury in the form of architecture.
arkwebdesign :
Still on the virtual model of the design object, archisculture, it can be photographed and placed immediately on the web! Perfect.
Edoardo :
Domanda: va bene sviluppare archi-sculture in bagno?
Arch. Ir :
mah....se nell'atto creatvo impugni fiero uno smartphone, forse....
Ily :
Mi sa che qui siamo arrivati alle piste sconfinate :D
ponteggiroma :
edoardo le tue però sono archisculture temporanee (durano fino allo sciacquone).. arkweb parla di sculture permanenti, pubblicate pure sul web! Pensa che figata sarebbe avere una tua archiscultura temporanea pubblicata sul web! Oppure Arch. Ir che impugna fiero il suo smartphon "nell'atto creativo"... chissà quanti accessi!
meg :
scusa,ma non ho ben capito...la tua vuole essere una provocazione o un delirio?
arkwebdesign :
We invite colleagues to do a quick search on the web the word "Archisculpture", then tell me how you want to put?
arkwebdesign :
A good way to launch the profession is to start from webdesign, as it is no longer the time for nostalgic PAPERWORK!
arkwebdesign :
And unquestionable that the architect works for the beauty, for the symbol or word that transcends time. You can say it's like a writer who tries to explain the essential tendencies of his time, and the term Archisculpture, it is not at all BANAL!
meg :
premesso che l'inglese lo capisco....dato che l'italiano lo scrivi bene direi, trovo abbastanza irritante lo scrivere su un forum italiano concetti in altra lingua...e' come se volessi selezionare in partenza l'interlocutore ed è fastidioso, come dire "chi non e' culturalmente elevato rimane automaticamente tagliato fuori" (ammesso che non sapere l'inglese voglia dire essere culturalmente elevato e non lo credo).
Venendo a ciò che esprimi, posso dire che visto il periodo in cui ci troviamo..questi discorsi sono "aria fritta"...e che chi non si adatta a fare anche lo "scribacchino" come lo chiami offensivamente tu in questo momento non mangia!
Essere architetto vuol dire saper seguire un qulunque tipo di progetto, edilizia, design, pura opera artistica dall'inizio alla fine in tutti i suoi aspetti e con i mezzi più congeniali a rappresentarlo al meglio.
Poi possiamo discutere sull'eccessiva e macchinosa burocrazia che ci rallenta e ostacola, ma è un altro discorso.
Arch. Ir :

Ma per quale motivo focalizzarsi sul mezzo a discapito dei contenuti?


ponteggiroma :
siete solo degli avvoltoi che vogliono speculare sulla credulità e sulla necessità di lavorare della gente... dovreste vergognarvi!
desnip :
Grazie Arch.Ir....:-))) Mi hai fatto piangere dal ridere:
"archiscolpire da un massiccio pc fisso con windows xp e mouse con filo", sembra il mio ritratto.
Da oggi, quando mi chiederanno cosa faccio, dirò che archiscolpisco da un massiccio pc fisso con windows xp e mouse con filo.
desnip :
Edoardo le tue archi-sculture sono vecchie... ci aveva già pensato Manzoni (Piero).
Arch. Ir :
Prego desnip mi fa piacere XD
(rido anche io quando rileggo)

Però poteva anche rispondere....
;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.