marco : [post n° 316324]

Collaborazioni per Concorsi a Distanza: cosa ne pensate?

cosa ne pensate della collaborazione a distanza per la partecipazione a concorsi di idee? avete mai avuto esperienze di questo genere? se sì, come sono andate?
vi pongo queste domande per capire se vale ancora la pena insistere su questa strada o meno.
personalmente ho partecipato a 3 concorsi in questo modo, rispondendo ad annunci nella bacheca del sito. devo dire che ho quasi sempre incontrato persone serie e volenterose, tuttavia sia la poca sintonia (secondo me quasi impossibile da trovare con colleghi appena conosciuti e in un lasso di tempo estremamente breve come quello richiesto dai concorsi) sia la quasi totale mancanza di "contatto fisico" (a causa delle distanze geografiche) ha portato a progetti non del tutto soddisfacenti. giudizio, penso, condiviso da più o meno tutti i componenti dato che, nonostante le intenzioni iniziali (incominciare una collaborazione a lungo termine), queste esperienze non hanno mai avuto il seguito preventivato.
pepina :
E' già dura fare dei concorsi con esiti soddisfacenti gomito a gomito...
denden :
Ciao,
io ho avuto un'esperienza del genere. Due delle mie colleghe erano all'estero (nel mio paese d'origine) e pure non si conoscevano. Nella nostra squadra c'erano anche colleghi italiani e ci siamo visti 3-4 volte. Abbiamo partecipato un concorso all'estero e tutto è andato buon fine. Io credo che ci deve essere sintonia e rispetto reciproca e qualcuno deve essere assolutamente capo squadra. Comunicavamo su skype, condividevamo i compiti e via.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.