Ily : [post n° 317698]

Una vera chicca...

Sto leggendo dei commenti su "Vendo casa disperatamente" e un commentatore scrive testualmente:
"ma poco importa se sono attori ... se è possibile avere qualche nozione in più di INTERNAL DESIGN, ben venga"

Crash (cade mascella).
Click (mascella reinserita nel sul alloggiamento).
Ily :
Aggiungo che ho visto su youtube alcuni spezzoni di Vendo Casa (il "prima" e il "dopo" la cura) e preferisco non vedere/sapere: ho notato che mediamente l'(profonda inspirazione) aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarkitetto fa esattamente TUTTO quello che odio in una casa. Ricordo dei bellissimi pavimenti in graniglia stampata... e l'architetto, invece di fare le pareti bianche per esaltare i colori e i motivi del pavimento mette tutte le pareti ROSSO FUOCO... Non si poteva guardare... E in una stanza (credo il soggiorno), sempre con pavimento in graniglia stampata mette una scrivania (tipo leonardo, se ricordo bene) con due sedie con seduta di plexiglas trasparente. Una trasparente (e passi) ma l'altra GIALLO EVIDENZIATOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE tipo il giubbino catarifrangente che tenete in macchina. Ovviamente le sedie ipermoderne facevano assolutamente a pugni col pavimento anni '30... BLEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Arch. Ir :
Ily ho bisogno di aiuto, ho dei clienti che vogliono fare una cosa simile sulle pareti in una stanza con i pavimenti di quel tipo, ci parli tu o devo fare come il nostro archiiunior?
Io gli telefono e te li passo.....
archiiunior :
Arch.Ir grazie per lo sfotto, qui dipende dalla tua bravura.
Arch. Ir :
archiiunior perdonami, ma ero serio.....(a parte passare il telefono a ily)
Ho già realizzato in questo cantiere alcune cosette progettualmente discutibili dal punto di vista funzionale e pratico per soddisfare la committenza, e ora vorrei impedire di far fare una cosa che probabilmente, la committenza stessa quando la vedrà vorrà cambiare nonostante sia quella espressamente richiesta da loro.
Mi consigliate di impormi o di mettermi l'anima in pace, lasciando in caso di ripensamento loro, che si accordino con i pittori?
Io ho già dato un parere tecnico, e siamo arrivati a un compromesso su una tonalità più tenue..... ma temo che il risultato finale sia deludente.

archiiunior :
A mio parere devi metterli davanti l'evidenza in maniera tragica, dopodiché relazione tecnica, firma del committente e ti togli le responsabilità.
Kia :
posso dire una cosa? se si sono fissati su un colore, cavoli loro. Che lo facciano. Tu li hai avvisati che il risultato finale potrebbe essere deludente (meglio se hai una mail a riprova onde evitare che te lo rinfaccino) ma se lo vogliono a tutti i costi alla fin fine è casa loro. Magari a loro piace!
A me è capitato con una parete in casa mia: pareri discordi di amici e parenti. Ad alcuni piaceva un sacco e ad altri invece no.
Ily :
Anche se volessero i muri della sala da pranzo arancioni a pallini verdi, e la camera da letto muccata, tu fagliela... Tanto è casa loro e deve piacere a loro.
archiiunior :
Si tu fai quello che ti dicono loro, poi quando verrà l'amica e con occhi schifati chiederà ma chi è stato l'architetto a consigliarti ciò? Se è bello risponderanno è stata una nostra idea, se è brutto diranno è colpa dell'architetto.
Alle :
Ho magari tra un anno capiranno che fa schifo e ti richiamano per rifare il soggiorno
Arch. Ir :
Il problema è proprio quello esposto da archiiunior, per fortuna ho già mediato su una tonalità più tenue.....vedremo...
arko :
ieri una signora che faceva rappresentante di lista nel mio seggio 8 ho fatto da segretario ad un amico) mi fa...ah quindi il presidente è ingegnere e lei è architetto...mmm
non è per dire eh..ma gli architetti..sono bravissimi coi colori ( eh???) però non sanno prendere le misure.
ecco, questo è ciò che si pensa di noi... ma dove vogliamo andare?
Ily :
"non è per dire eh..ma gli architetti..sono bravissimi coi colori ( eh???) però non sanno prendere le misure"

Ah si?!? Ci provi lei a rilevare 4 camini rococò del XVIII secolo e un portico con due volte a crociera del XV!!! Ma §@%&$# [censored]
desnip :
Ily, ti consiglio di vedere "cambio vita, cambio casa" su La5: vedrai che la mascella farai fatica a riportarla su!:-)
Ily :
Ho dato un'occhiata a un video, questo: www.video.mediaset.it/video/cambiocasa_cambiovita/clip/389186/prima-…
Nella presentazione parlano di "case anonime e mal arredate", ma a me la casa "nuova sembra più anonima di prima, nel senso che non rispecchia minimamente i gusti e la personalità di chi ci abita... Molto carina l'idea del pavimento in resina con incastonati i vinili, ma la vedo molto più adatta a un negozio di dischi, a una discoteca o a un bar karaoke, se devo essere sincera. Comunque progettare così è facile: sfoglio qualche rivista, copio le cose più alla moda e le sbatto tutte assieme... Hanno fatto uno show room (bello, devo ammettere) ma niente di più. Ah, la cappa da arredo coi fuochi in mezzo alla stanza sono una disperazione, visto che quando friggi qualcosa poi "stiattini" (cioè schizzi) olio e sugo a 360°.
desnip :
Nella scorsa puntata ha fatto una cosa per me orripilante: non solo ha messo in bagno un gres finto parquet e fin qui ci può stare, perchè ormai è purtroppo un tipo di pavimento molto apprezzato.... Ma l'ha messo perchè nel resto della casa ha messo il "vero" parquet e, poichè la proprietaria si preoccupava per la manutenzione in bagno, così ha cercato qualcosa che fosse molto simile e si accostasse. Poi, quando ha mostrato il dopo, stava lì a dire "guardate, non si vede proprio la differenza!" ORRORE!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.