denden : [post n° 318366]

Turchia

Amici so che non è posto giusto, so che qui dividiamo i nostri problemi di lavoro però ho bisogno del vostro sostegno. La redazione se non tiene opportuno di questo messaggi potrebbe cancellarlo. In Turchia da 3 giorni c'è una grande manifestazione. Ultimi 10 anni al governo c'è il partito filo islamico di Erdogan. Non fa altro che speculazioni edilizie, non fa altro che portare la Turchia sempre più in dietro, non fa altro che diventare la Turchia un paese sempre più Islamico. La Turchia è un paese laico e democratico (al meno fino a questo governo) Ormai stiamo perdendo tutti fondamentali di un paese laico, democratico. Tutto è iniziato 3 giorni fa per difendere l'ultima area verde che si trova nel centro di Istanbul (zona Taksim). Questo governo contro le decisioni degli architetti, degli ordini, contro la legge , contro la costituzione, contro tutti vende questa area per costruire un orribile centro commerciale!!! Per favore su twitter seguiteci #direngeziparki, su facebook andate a vedere le foto sulla pagina occupy istanbul. Per favore condividete le immagini e video perché la stampa turca è venduta e sotto controllo del governo turco e non ne parla. Abbiamo bisogna del sostegno del pubblico mondiale.
Mi dispiace di aver scritto qui però volevo condividere anche con i miei colleghi.
Cari saluti
ivana :
condivido, il vostro problema è anche il nostro problema. E se forse può sembrare lontano, se non condividiamo informazioni e pensieri, domani sarà il problema che troveremo fuori dalla porta di casa.
Ily :
Sono solidale Denden, con te e i turchi democratici!
desnip :
Anche io sono solidale con te, Denden, e grazie per aver condiviso con noi questo difficile momento del tuo (bellissimo) paese, che speriamo porti a cambiamenti positivi.
denden :
Grazia a tutti amici,
Noi andiamo avanti con la lotta contro questo governo dittatoriale e ora credo che possiamo immaginare una Turchia migliore grazie questa gente che da 10 giorni hanno occupato tutte le piazza di più 60 città turche.
Vi ringrazio molto se vi capitano delle notizie o video su facebook o twitter per favore continuate condividere con i vostri amici.
Un grande abbraccio e vorrei concludere come ha diceva grande Pavarotti " VIncerò!" :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.