Edoardo : [post n° 319073]

Tonno, Pomodorini, Pecorino romano e Aceto balsamico.

...Con una base di scalogno, sfumando il tonno con un buon vino bianco ed una spolverata di prezzemolo finale. Et voilà un sugo spaziale.
Il pecorino lo scagliate alla fine e lo fate sciogliere, i pomodorini datterini spaccati li aggiungete dopo aver sfumato il soffritto (i datterini sono più dolci dei pachino).
P.S. se non avete il vero aceto balsamico di Modena potete al limite provare con quello caramellato che chiamano balsamico. Forse il mosto cotto (balsamico originario) è troppo dolce, ma chissà.
Martina :
:-)) bene finalmente un argomento diverso !!! . Allora base di scalogna ... ce l'ho ... (hai voglia ) .... poi .. tonno niente ... vino niente :-(( ...un po di polvere senza prezzemolo . :'-( ... uff non c'e' un piatto che si puo' fare solo con scalogna !?!?! >:-(
Edoardo :
Porri noi! :- (
arko :
hai appena visto "la grande bellezza"...ammettilo
pepina :
nella mia infinita ignoranza ho associato Edoardo alla Clerici o alla Parodi...
GeoAlessio :
...Fondo di cipolla fino a farla dorare...A seguire dentro tonno e olive nere precedentemente tagliate a rondelle...Fare andare per qualche minuto...Poco prima di togliere dal fuoco aggiungere un goccino di latte...Lessare la pasta e farla saltare con il composto preparato in precedenza...E Buon Appetito!!!
kia :
si, prima bisognerebbe fare la spesa: ho il frigo che fa eco.
pepina :
che fameeeee!!!!
ArchiFra :
prendere una mangiata di pomodorini, tagliarli e mettere in una ciotola assieme a delle foglie di timo fresche. far soffriggere uno spicchio d'aglio in un poco di olio, togliere l'aglio e versare l'aglio sui pomodorini, indi coprire e lasciare riposare mezzora.
nel frattempo, in una padella far saltare con olio le zucchine tagliate a rondelle o dadini per dieci minuti, spegnere, aggiungere le mazzancolle sgusciate e coprire con un coperchio per 5 minuti.
frullare i pomodorini e versare il sughetrto, assieme a zucchine e mazzancolle, sulla pasta tipo paccheri o mezze maniche.
guarnire con abbondanti dadini di guanciale o pancetta soffritti fino a croccantezza
Edoardo :
Bello tutto, mi piace, ma ora vado in palestra e mi mangio un'insalatina di rapina (e senza creatina). Mi rifarò ce soir! ;- )
kitto :
Ricetta per i poveri... architetti col frigo vuoto.
Ingredienti:
Pane raffermo (anche se con la fame che c'avete non credo che vi avanzi ah ah)
alloro
olio
formaggio grattuggiato.

Fate bollire l'acqua con delle foglie d'alloro. Raggiunta l'ebollizione versate il pane raffermo tagliato a tocchetti grossolanamente. Dopo un minuto prendete il pane come fosse pasta e condite con formaggio e olio. E la fame ti passa sicuramente!
Martina :
grande Kitto , finalmente una ricetta per tutti . Peccato che non posseggo un albero di alloro ,ma con due foglioline del mio geranio sostiruiro' alla grande !! GRAZIE !!
Edoardo :
kitto, ok. :-) .. ...ma devi specficare Olio di Oliva tipo LIDL (no extravergine) e Grana grattuggiato di provenienza ignota.
Il radical chic ipocrita seguirebbe la tua ricetta MA userebbe olio toscano dop della tenuta XXX, Parmigiano 36 mesi dop... e di nascosto aprirebbe un vasetto di caviale beluga... o scaglierebbe un tartufo bianco. Ma di nascosto, davanti agli altri prende i ragazzi a studio per il workshop e non chiede parcella.
Martina :
... ma poi... riflettendo .... al di la' di ogni falso perbenismo ... questi signori tonno e pecorino , che in natura non si conoscono e neanche vogliono farlo , ma perchè li devo costringere ad incontrarsi proprio nel mio piatto ? e se poi succede qualcosa di veramente brutto ? chi se ne prende la responsabilità ? nooo nooo nooooo mi tengo stretta la zuppetta di kitto !
Edoardo :
Questo è niente: io ho fatto incontrare riso carnaroli, pecorino romano, una pera williams ed una bottiglia di Absolut vodka... ...poi li ho fatti flambé. ;- )

P.S. avevo solo quello.
ponteggiroma :
secondo me ... state fuori!
desnip :
Io mi ordino una pizza da asporto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.