pepina : [post n° 347431]

pet therapy

Visto che è noto che gli animali alleviano lo stress, quali e quali animali domestici avete?Forza forza...
Ily :
Una gatta nera :D
fulser :
Un cagnolino meticcio, molto somigliante ad un jack rassell (ma garantisco che deriva da una lunga ascendenza di bastardini di svariate taglie e colori). Vivacissimo, emotivo, di una agilità sconcertante, ottima guardia, da vero animale nato nel cortile di un agricoltore si rifiuta di mangiare croccantini (se non costretto) e mangia praticamente come noi. Vive in casa, dove ha fatto un'enormità di danni soprattutto mentre era cucciolo, ed è disperatamente innamorato di una golden retriver di razza, sterilizzata, con cui non riesce mai a concludere. Veramente sarebbe di mia figlia, ma sapete com'è.....
E' vero quello che si dice: se si hanno figli adolescenti ci si dovrebbe procurare un cane, così quando torni a casa c'è almeno qualcuno che è contento di vederti!!!
GeoAlessio :
..Anch'io possiedo un animale...Mia Moglie...Ed assomiglia tutta alla Madre!...;-)...
kia :
cagnetto meticcio prestato
fulser :
Ma GA.... scommetto che non ti allevia lo stress! ;-) ... ho un ex-marito, che sia una fortuna?
ponteggiroma :
le mie figlie mi stanno supplicando di prendergliene uno (cane o gatto), ma io rispondo sempre che "mi bastano loro"...due a cui badare bastano e avanzano.
pepina :
@Ily...bella!!mi sono sempre piaciuti i gatti neri!
@fulser e kia: pure io ho un cane! anzi una bassotta :)
@Geo e ponteggi...siete proprio teribbbili..
john :
..bel sondaggio...sopratutto per alleggerire il post appena sopra...

gatto nero e cagnolone...(pastore tedesco)...:)
pepina :
@john...per dire la verità non me la sarei sentita di postare il sondaggio dopo aver letto il post di Paolo, sono arrivata prima...
Ily :
Bella ma impegnativa: è una gatta di carattere!!!
Miagola sempre la sua su tutto, non sta mai zitta un momento, quando ci si mette è più adesiva del bostik e più brontolona di una vecchia suocera bisbetica!
eli71 :
Una gattina tricolore molto vivace e combina guai!!
d.n.a. :
io ho il cane della mia fidanzata (che tiene a casa sua).. vale?.. a me piacerebbe un bel costrittore, ma non so che dargli da mangiare, perchè i topi mi fanno assai ribrezzo!!
pepina :
@d.n.a. se vuoi ho alcuni clienti con cui il tuo constrictor può pasteggiare per un po' ;)
GeoAlessio :
@fulser...No no, anzi...Santa Donna....Mi rendo conto che alle volte serve mooooolta pazienza per stare dietro ad uno come me...;-)...
Ily :
Eli che belle le tricolori :D
fulser :
Eeeh, GA, non avevo dubbi!
pepina, anche io ho avuto un bassottino, anche se per poco....
pepina :
@fulser la mia bass8a ha 13 anni ormai!
Lia :
Adesso dividiamo questo tempo con Bebbe, cane "assemblato", velocissimo e dolcissimo, CioCio coccorita sopravvissuta agli anni di asilo dei nipoti...Mi reputo fortunata: nella mia vita sono arrivata fino a "rischiare" di avere un cavallo, ma poi il babbo alla fine ci ha ripensato... in compenso ho avuto galletti, piccioni viaggiatori, agnelli... tutti integrati col mondo umano dal quale avevano assorbito qualche curioso aspetto
ivana :
vale l'ape solitaria (Osmia!) che aveva fatto il nido nel foro di alloggiamento della vite dell'interruttore sul balcone?
Era bellissima, usciva la mattina e rientrava al tramonto. Si accucciava con le sue antennine che sporgevano dal foro. Ogni giorno controllavo che fosse rientrata a dormire. Dopo una settimana non è più tornata:-( , forse hanno vita breve, o forse l'ho irritata con le mie visite di controllo più servizio fotografico...
pepina :
Le api operaie hanno vita molto breve, circa un mesetto. Solo la regina vive qualche anno.
biba :
Uffa, mi sento esclusa...pare che abbiate tutti un animale da compagnia!! Io invece sono come GeoAlessio, ho solo mio marito. Però devo dire che è abbastanza autonomo, si ciba autonomamente ed è abbastanza pulito :-)
fulser :
Ahhhh, biba, mi hai fatto molto ridere... Ma non sentirti esclusa....
Ti dirò: io al mio cane voglio un gran bene e spesso gli animali sono meglio degli uomini, però col fatto che gli animali non hanno la "mutua" ogni volta che vai dal veterinario ti costano come il consulto di un primario.... Almeno tuo marito contribuirà con le spese ;-)))
Per ivana: non è che la tua era una di quelle vespe cosiddette "di terra"? Io le trovavo sempre nelle zanzariere, fanno un nido in terra, appunto, che si rompeva ogni volta che le aprivo, con mio grande terrore e urla, e larve che si sminuzzavano e cadevano dappertutto....
Le api va bene, graziosi e utilissimi animali (se non altro per il miele), ma per le vespe ho una repulsione!
ivana :
no, non era (sigh!) una vespa di terra, si chiamano osmie e sono apette solitarie. Fanno i nidi nelle canne... o negli interruttori!
fulser :
Adesso ho capito..... Che tenere!
ponteggiroma :
insomma... delle libere professioniste.
ivana :
@ponteggi, sì... e contorsioni (pazzesche per entrare nella tana) e adattabilità all'ambiente, mi sembrano caratteristiche in comune! ;-)
Arch&Cons :
Io ho un bau meticcio proveniente da un canile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.