Paolo : [post n° 347445]

Si suicida un nostro collega, causa mancanza di lavoro e depressione.

La notizia che ho letto ieri mi ha lasciato sgomento, molto triste ma non sorpreso.
Un nostro collega di 57 anni si è impiccato nel suo studio, a causa di una depressione causata dalla mancanza di lavoro. Il presidente del suo Ordine ha fatto delle dichiarazioni molto dure e condivisibili sulla situazione attuale degli architetti; questa situazione di crisi che la maggior parte di noi sta vivendo, non è neanche minimamente presa in considerazione nè dagli organi di stampa, che sono concentrati solo a commentare i ritardi delle decisioni cruciali che dovrebbe prendere chi ci amministra, nè dal Governo, che tra slogan e provvedimenti irrisori, sta continuando ad affossare ancora di più in nostro Paese.
E' un fatto molto triste che un professionista di 57 anni, dopo una vita di studio e lavoro, sia lasciato solo e che la sua situazione non sia ascoltata da nessuno. A noi titolari di P.Iva non ci tutela nessuna associazione e nessun sindacato, sempre che qualcuno non ci dimostri il contrario, e questo lo sappiamo. Quantomeno vorremmo essere ascoltati da qualcuno che ci dia delle risposte e delle speranze, e non vorremmo essere lasciati soli.

www.ilfattoweb.it/2014/09/professionista-catanese-57-anni-si-tolto-v…
pepina :
condivido il tuo pensiero e l'amarezza che genera questa notizia
d.n.a. :
provo sempre grande amarezza nel sentire queste notizie! la situazione purtroppo è gravissima, non solo per la nostra categoria, ma anche per molte altre!
fulser :
non ho parole, come, sono convinta, molti altri del forum.
GeoAlessio :
R.I.P.
desnip :
Lo sappiamo tutti che la situazione è nera anche per le altre categorie.
Il problema è che la nostra non viene minimamente considerata. Noi siamo solo quelli che evadono e quelli che non servono a nulla, perchè "loro" sanno meglio di noi come devono ristrutturarsi casa.
ciccio :
Mi spiace veramente

Condoglianze
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.