pepina : [post n° 347917]

sondaggio del venerdì

vi è mai capitato di essere fieri di un progetto?Magari frutto di sangue,sudore e notti insonni? Insomma, il Progetto. Vi è mai capitato di mostrarlo a familiari/genitori/conoscenti/morosi ecc e di pronunciare la fatidica frase "ma secondo te, quanto vale un progetto così?" La persona spara una cifra, rispetto alla parcella che avete in mente l'importo è minore o maggiore?
Per farla breve la domanda è: viene svalutato il nostro lavoro dalle persone che amiamo? Se sì avete idea del perchè?
kelis :
Mi piace questo sondaggio del venerdì...
Beh devo dire che trovo più soddisfazione nei miei progetti di design (ultimamente sto utilizzando il tempo libero che ho nel week end per partecipare a concorsi di design) che nei miei progetti di architettura perché lavorando in uno studio "di paese" non ho l'occasione purtroppo di fare chissà quali progettoni architettonici. Quando mi capita di mostrare i miei progetti a familiari, amici, morosi (uno) etc.. mi capita di fare molta fatica a spiegare le motivazioni delle mie scelte e mal sopporto chi non è del campo e pretende di saperne più di me...a parte questo, mi è successo di avere anche qualche soddisfazione ogni tanto :)
kia :
Pepina, tocchi un tasto dolente. E' da 10 anni quasi che lavoro e i miei familiari lo hanno capito adesso cosa faccio esattamente...ma solo dopo che ho sventrato due case e rifatto un cesso....(al di là dei lavori di collaborazione fissa con uno studio, si intende)
john :
Sono abbastanza insicuro...ma fiero quando lo vedo realizzato, spesso chiedo parere anche a chi non ci capisce nulla....tendono a dire...."WOOOW che bello".....:-P :-P.
Spesso mi dicono quando entrano in un appartamento...."eeeh si vede la mano dell'architetto...."
ivana :
mio marito quando vede i miei progetti su carta dice di non capirci nulla...il vile!
Quando li vede in corso d'opera cerca il difetto...il vile puntiglioso!
Sgrunt!
ponteggiroma :
ogni tanto le mie bambine si avvicinano al monitor e mi dicono ".. papi, ma perchè fai sempre queste linee colorate?..." allora io tutto contento inizio a spiegargli cosa sto facendo, ma poi loro mi stroncano subito chiedendomi "..ma quando ti pagano per questo lavoro?..." al che mi cascano le braccia.....
arko :
Anche a me hanno detto...beh si vede la mano dell'architetto...
e il mio intervento si era limitato alla sedia nella foto...
sò soddisfazioni

[IMG]http://i60.tinypic.com/wvpyee.jpg[/IMG]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.