Enzo23 : [post n° 348325]

SONDAGGIO del 45enne

Secondo voi quanto deve fatturare al mese un architetto di 45 con esperienza per svolgere l'attività di Project Manager per una multinazionale con sede in italia? Per attività di PM si intende attività durante il cantiere 7gg su 7 senza possibilità di svolgere altre attivita. Un aiuto per il calcolo: prendete il fatturato e dividetelo per metà. Otterrete il netto che vi rimane in tasca.
Suggerimenti?
società :
c'è proprio in questo sito un annuncio di una società tedesca con 200 dipendenti che cerca questa figura professionale...l'hai per caso visto anche tu?
Edoardo :
8.000 se pagati con criteri internazionali... ...2.000 se adeguati al mercato e al rapporto domanda offerta di adesso, con "criteri" nostrani.
Enzo23 :
A mio avviso (fatturati) sarebbero corretti 5000 ---> 2500netti
Nella realtà si potrebbe (con molta fatica) trovare a 4000
Comunque schiavismo se considerate tasse e spese
Dite la vostra
Edoardo :
Mah, qua è arrivato uno che dice che 150mila l'anno sono giusti e meno sò pochi (forse eri tu). Poi altri che se scannano per un contributo da 62 euro. Quell'altra che dice che se fai i concorsi e sei talentuoso "ce la puoi farcela" (e se scorda de dì il resto che ce vò). Altre arpìe (o arpìi) che te lincerebbero perchè sei assunto come dipendente come fossi un privilegiato (e se te compri l'auto nuova peggio che mai), ma però sei scemo perchè non fai il professionista come loro.

Io, sinceramente, nun ce sto più a capì un beneamato ciufolo.
Ily :
ma scusate... si prevede il lavoro sette giorni su sette?!?
Ma è illegale.
ponteggiroma :
concordo (e 2)... mo ha preso pure l'accento romano. La cosa mi preoccupa ancora di più, mi sa che mi sto "edoardizzando"
Enzo23 :
si ero io lo stronzo. Ma a monte...
Comunque confermo lavoro tipico: 6-8 settimane fuori casa (senza possibilità di rientri in famiglia) lavoro 7su7 "dala matina ala sera". Secondo me è schiavismo anche per 4000 fatturati = 2000 in saccoccia.
Edoardo :
Beh, dipende Enzo, "schiavismo", dipende. Se è un incarico per ristrutturare la Playboy Mansion e arrotondano con... ehm... (oddio ho fatto un commento maschilista, ora mi flagello!).

Cmq nel caso avvieremmo una partnership io e ponteggi (Patatagonia remember).
biba :
Oddio, se anche Edoardo abbandona il suo linguaggio aulico e i suoi sofismi e abbraccia le espressioni romanesche del volgo (e addirittura pensa a cose materiali come le signorine della playboy mansion!?!)... beh allora siamo fritti! la decadenza è compiuta!! :-)
Edoardo :
biba, in realtà sento il default sul debito vicino, la Troika che avanza, il Pupazzetto che straparla (pure in English) .....allora mando tutto in vacca e mi do alla bella vita..... ........come il Conte Mascetti in "Amici Miei". ;- )
desnip :
Scusa, Edoardo, ma quando lo trovi il tempo per "arrotondare" se devi lavorare 7 giorni su 7? :-D
Edoardo :
Ma guarda desnip, io faccio l'architetto per hobby... ...il mio lavoro è ehm ehm... un "altro". ;- )
desnip :
Vabbuono, in tal caso non cercare di trascinarti appresso nelle tue avventure in Patatagonia anche il buon ponteggi che è un bravo padre di famiglia... :-)
ponteggiroma :
famme capì Edoardo, vorresti dire che ti pagano per andarci? Perché se è così ci posso fare un pensierino... magari a Desnip diciamo che andiamo a visitare l'ultimo ponte di scala-trava, così non mi fa scenate di gelosia....
desnip :
Ma come, ponteggi! Io ti difendo e tu mi deludi così? :-)
ponteggiroma :
no desnip... capisci a me, il fatto è che se si tratta di guadagnare qualcosina, di questi tempi poi. Infondo si tratta di un viaggetto andata e ritorno....:-)
Ily :
Sese Desnip, non ti fare abbindolare, questi vogliono emigrare in Patatagonia!!!
desnip :
Questi uomini!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.