sabrina : [post n° 353312]

OBBLIGO DI FARE

Vi è mai capitato come ctu essere chiamati ad un "obbligo di fare"??
Se un giudice sentenzia di demolire qualcosa e il condannato non ottempera, il tribunale può nominare un tecnico che esegua di ufficio la demolizione.
Una società ha sopraelevato un edificio con altri due piani, il piano terra ha subito uno schiacciamento dopo circa dieci anni e varie battaglie legali, il tribunale mi ha incaricato di effettuare la demolizione, ma i due appartamenti sono stati venduti, l'imprenditore ha messo i soldi in saccoccia ed fallito.
Andare a casa di qualcuno per ordinargli di andarsene e lasciarmela demolire è stato terribile.
Vero è, che c'è il pericolo di crollo, il pianoterra è tutto puntellato, chi ha comprato non ha verificato tutte la documentazione e doveva sospettare di un prezzo troppo basso. ma io non mi sento il giustiziere...
gioma :
Essendoci un pericolo reale di crollo, bisognava tutelare l'incolumità fisica degli occupanti lo stabile per cui lo sgombero e successiva demolizione è stata la cosa più giusta da fare.
Quindi, nessun rimorso da parte tua.
john :
Le colpe possono essere tante (di certo non la tua) compresa l'incuria nel verificare i documenti da parte dei compratori (gravissimo) ma la cosa che mi fa più schifo e che è lo specchio di questo paese è questo:"l'imprenditore ha messo i soldi in saccoccia ed fallito"...insomma chi doveva essere punito e rimetterci sta alle maldive...chi ha avuto incuria nel comprare si trova senza casa e senza soldi
Kia :
e in tutto ciò, la figura del notaio che ha rogitato? ne vogliamo parlare?....comunque sabrina, possiamo capire il tuo stato d'animo ma la procedura è sancita da un giudice e tu sei solo l'esecutore.
Poi se dici che il p.terra è tutto puntellato....insomma, se casca tutto con gente dentro è ancora peggio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.