alessia : [post n° 364021]

baiadera

ciao a tutti....
mi sono imbattuta in questo termine, mi è stato chiesto di ristrutturare una "casa baiadera" ma io non ne avevo mai sentito parlare....cercando un po mi pare di aver capito che si tratta semplicemente di una casa indipendente spesso a un solo piano con giardino privato tutto intorno....qualcuno sa dirmi se oltre a questo ha delle caratteristiche particolari? non si finisce mai di imparare!!!!!!!
biba :
Neanche io ne ho mai sentito parlare, forse è un termine regionale? Ti so dire molto bene che cosa vuol dire a modena, invece: si chiama baiadèra la donna dalle forme generose (..generosa anche nel mostrarle) tendenzialmente volgarotta e di facili costumi.... Quindi noi le case baiadere non le facciamo!
GeoAlessio :
...@biba...dovrei specializzarmi nel settore "baiadèra" ordunque...;-)
biba :
ahaha! No! Non te lo consiglio! L'età della baiadera di solito è moolto oltre la MILF! (scusa alessia, ora torniamo seri..)
GeoAlessio :
...Ambè...il mio limite sono le MILF...Non mi spingo oltre!...:-)
Alessia :
Il significato di biba l'ho trovato anche io su tutti i dizionari....volevo solo sapere il significato applicato all'edilizia!!!!! Io sono di firenze...non so se puo esser un termine locale! Almeno non sono l'unica a non conoscerlo!
john :
Indipendentemente dagli altri significati, da quello che ricordo e spesso lo si trova negli annunci immobiliari, la casa stile baidera, che trovo solo in zona Prato, è casa unifamiliare su unico piano terra, libera sui quattro lati e con giardino intorno.
alessia :
grazie della conferma john! a me ne aveva parlato un cliente privato e anche io per capire di cosa si trattava l'ho cercata in rete e trovata negli annunci immobiliari....ne avevo tratto la stessa definizione tua!
ok. grazie 1000!
GeoAlessio :
...@biba...Hai visto che figure facciamo?!?!;-) ;-) ;-)
fulser :
giuro mai sentito.... sarà che non sono molto da sagra... a meno che non ci siano buone cover band o concerti gratis.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.