Edoardo : [post n° 367346]

Hola!

Dopo 2 settimane di Spagna è dura tornare... Costa del Sol (Nerja), Granada, Siviglia, Madrid. Alcune dritte: evitate AVIS se volete risparmiare o consegnare l'auto di sabato dopo le 13.00, prenotate Alhambra, il Prado il lunedì è gratis.. come Thyssen, portatevi una muta se volete fare il bagno a Nerja e dintorni... occhio se dall'autostrada vedete il cartello che vi fa uscire per il rifornimento: potreste fare km e km. Autostrade gratis, benzina a 1,10. Se potete scegliete la catena di hotel "Paradores"... un livello e posizione superiori ad altri omologhi. Le tapas a volte sono vere porzioni ed a prezzi modici. Se vi piace il Jamòn Iberico de Bellota 5 jotas sono cavoli vostri: consiglio di non assaggiarlo perchè può dare pericolosa (per il portafoglio) assuefazione. Come città, Siviglia mi ha colpito al cuore... come monumenti, ho quasi pianto nel Patio de los Leones dell'Alhambra. Incredibile il Prado, da perdersi. Tornerò spero.
pepina :
auguri ai nuviçs!
arko :
Ottime indicazioni. Conto di andarci ad agosto prossimo, e fare proprio un fly&drive nelle zone che hai visitato tu
Edoardo :
arko, un amico mi ha consigliato (DOPO) Europcar... Noi abbiamo preso l'auto a Malaga, poi abbiamo fatto l'autovia del Mediterraneo con sosta a Nerja... per poi risalire a Granada, Siviglia e Madrid infine.
Tornando farei Malaga, San Pedro in Alcantara con tappa a Gibilterra e blitz a Marbella... per poi risalire passando da Ronda. Mi fermerei 2 o 3 giorni a Cordoba... 2 gg a Toledo e tornerei a Madrid per visitare ciò che non ho potuto.

Altra dritta, se in Costa del Sol tira il Ponente gelido e il mare è mosso... vai a Marina del Este ad Almunecar: c'è una spiaggia sotto alla punta (servita) con scogli e fondali di fianco, riparata dal mare grosso. Unico problema: l'acqua gelida, portati una muta.
ponteggiroma :
copio incollo e archivio... grazie per le dritte!
desnip :
Dritte per me inutili: viaggio fatto già anni fa. Ma ne approfitto per farti gli auguri, Edo! ;-)
Edoardo :
Grazie!

Anche mio padre disse che sapeva tutto: andò in viaggio di nozze là ai tempi di Francisco Franco! Tuttavia credo che nn sia proprio il caso tuo. (ci so fare eh!) ;-)
arko :
eh...lo so...già stato a marbella e puerto banus in pieno agosto...i bagni belli li fai altrove :D
Comunque grazie per le dritte, ne terrò sicuramente conto quando mi deciderò a fare un itinerario.
arko :
In realtà l'idea della spagna mi è venuta perchè piace molto alla mia compagna... ma il fly&drive che sogno da sempre è in Normandia, o comunque in francia ( magari per un tour architettonico ).
se prometto il viaggio di agosto alla tiranna, può darsi che ad aprile ( quando lei, assunta!!!, non ha ferie) riesco a svignarmela per un par di settimane con amici universitari sulle tracce di Charles-Edouard Jeanneret-Gris...
desnip :
Edo, io in quelle zone non ci sono stata ai tempi di Franco, ma più o meno..... :-)))))))
Quindi le informazioni mi servirebbero pure, se non fosse che in genere tendo a cercare di visitare posti del mondo dove non sono ancora stata. Cmq tra le città, quella che mi è rimasta più nel cuore devo dire che è Granada.
Edoardo :
Certo desnip... Granada. Peccato ci sia un traffico carrabile che non hanno potuto deviare dal cuore storico (Reyes Catolicos) e che taglia i vari quartieri ... a differenza di Siviglia in cui hanno pedonalizzato tutta l'area monumentale dove passa solo un modernissimo tram elettrico e los coches de caballo (Avenida de la Constituciòn). Avere una arteria pedonale che collega TUTTE le aree monumentali (cattedrale, Alcàzar, lungofiume, Barrio S. Cruz) ...e mette in connessione col centro attraverso Plaza Nueva e le vie Sierpes ecc.. (anch'esse pedonali) è una GODURIA. Noi avvamo l'albergo in Arenal e a due passi eravamo ovunque: un sogno urbanistico oltre che turistico.
e.arch :
Congratulazioni a te per il grande passo!! Fortuna e felicità!
Mi piacerebbe fare un giro come quello che avete fatto voi...spero solo che non debba sposarmi per farlo!! :)
archila :
congratulazioni!
ivana :
Auguri Edoardo e vi auguro giorni felici insieme! Però però, se ti ha sposato vuol dire che è pronta (o quasi) ad interminabili tour architettonici, basta educarla...porta anche lei quindi sulle tracce di Jeanneret. Marsiglia le piacerà sicuramente!
ponteggiroma :
Se ti ha sposato, vuol dire che è pronta... (almeno speriamolo per lei)
Edoardo :
Per ora l'ho portata solo a vedere le architetture di un altro Edouard... che sono meno e meno famose (e chissà perchè).. e non m'è andata malaccio. Cmq proverò... Il colpaccio, siccome vorrei sciasse come la Vonn, sarebbe somministrarle il museo della Hadid a Plan de Corones e poi farle fare la Sylvester in conduzione fino a Riscone dandole qualche dritta. Dite che è troppo???? Forse sì. Vada per Marsiglia.
pepina :
Stasera passa a comprare una saponetta per annunciarle il nuovo tour...
ivana :
eddai sì che è pronta, e deve avere anche un bel caratterino per non soccombere ad Edoardo :-) Vai con la saponetta come consiglia Pepina!
e.arch :
io questa povera donna la vedo che fa la fine di magda...se durante uno dei vs viaggi vedi uno col maggiolone blu, stai attento...!!
Edoardo :
Poi verrebbe fuori il GALLO CEDRONE però. In fondo, anche se un pò meno coatto, sono un latin lover.
ponteggiroma :
ah... ste donne!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.