ABCROMA : [post n° 384816]

PERIZIE IMMOBILIARI

Salve qualcuno di voi ha mai fatto perizie immobiliari per le Banche? Secondo Voi quali sono gli iter da seguire e dove è possibile seguire un corso di formazione, ed infine le può fare un Architetto Iunior?
ponteggiroma :
se lo può fare un arch iunior non lo so, ma credo di si.
In merito all'iter ti premetto che le banche ultimamente non affidano più questi incarichi direttamente ai professionisti, ma ad aaziende esterne certificate le quali, a loro volta, danno gli incarichi ai singoli professionisti, pagandoli miseramente. Comunque se sei intenzionato ad entrare in questo settore e disposto a lavorare "a cottimo", come fanno loro, devi contattare ed inviare il curriculum direttamente a queste aziende certificate. Di corsi per valutatori ce ne sono tanti, vedi legislazione tecnica o al tuo ordine.
Gabriele :
Ti danno 150 euro e ti spediscono all'altro capo del mondo....lascia perdere, è una rimessa
arko :
non è sempre così.
150 euro in realtà sarebbero una cifrona, ora ne danno molti di meno... l'ultima volta che ho collaborato con un architetto inserito nelle liste che mi delegava i rilievi, in totale davano 90 euro.
ma davano 5/6 incarichi per volta e tutti nella stessa zona, il che permetteva di esaurirli in una giornata.
quindi spese poche , come i guadagni, ma alla fine se riesci ad avere un po' di incarichi e li organizzi per bene, non è un cattivo guadagno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.