Rainer : [post n° 385192]

Post Laurea Triennale consigli

Ciao a tutti, sono uno studente di architettura al politecnico di Milano, mi mancano 3 esami alla laurea, e devo iniziare a pensare a cosa fare dopo questo traguardo. Voglio continuare a studiare, ma non architettura! purtroppo non fa per me questo mondo e questa facoltà, guardandomi indietro mi sembra di aver buttato via 3 anni a disegnare stupidi edifici e costruire modellini inutili e spendere soldi in stampe e materiali. Guardando in giro, le altre facoltà studiano materie realmente utili e interessanti invece ad architettura ci fanno perdere tempo sulla scelta del colore di una tavola, sugli alberelli del modello oppure su che matita usare per colorare, tutte cose che reputo davvero senza senso e una perdita di tempo, mi sembra di stare in facoltà a giocare con dei bambini viziati ( mi riferisco ai professori ).
Detto questo non vedo l'ora di finire questa facoltà per togliermi questo peso, il problema che poi non ho idea di cosa fare dopo, o meglio, non so come fare a accedere a un'altra facoltà per una laurea magistrale. Io vorrei conseguire una laurea magistrale in economia o management, il problema che non so se è possibile accedervi.
Volevo sapere se qualcuno di voi si è trovato nella stessa mia situazione e se può dirmi dopo una triennale di architettura a che facoltà si può accedere.
Grazie
Nina :
Controlla sul sito dell'università i requisiti per l'accesso, ma temo che con una triennale in architettura tu non possa accedere ad una biennale in economia, sono settori disciplinari diversi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.