Giuseppe.B : [post n° 388860]

Corsi consigliati

Salve, sono un giovane architetto iunior, vivo a Bologna e al momento mi sto trovando a fare un lavoro di ripiego non avendo trovato altro.
Tra poco finirà il mio contratto e, oltre a cercare uno studio o impresa presso cui ricominciare a lavorare, stavo pensando di fare qualche corso per ampliare le mie conoscenze tecniche per poi spenderle nel mercato del lavoro.
Ne avevo presi in considerazione due e scrivo qui per ricevere qualche consiglio da chi è più esperto.
Il primo che ho considerato è quello per certificatore energetico, anche se ho notato che ormai i prezzi a cui vengono fatte le certificazioni energetiche sono bassissimi, ma magari mi può aiutare per iniziare una o più collaborazioni.
Il secondo è il corso per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dell'opera.
Quest'ultimo mi sembra più spendibile a lungo termine, nel senso che, a mio parere, per svolgere un'attività del genere serve innanzi tutto molta esperienza. Però allo stesso tempo credo che possa aprire molte strade.
Grazie per l'attenzione
Buona giornata a tutti.
desnip :
Sono entrambi molto utili e ti consiglio di farli perchè le occasioni di lavoro non mancano.
Purtroppo, per il rpimo hai verificato tu stessa quale è la squallida situazione in cui ci troviamo ma c'è sempre la speranza che ordini, legislatori, controllori e chicchesia si sveglino un momento e mettano a posto le cose.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.