ElaAl : [post n° 391569]

Notebook a bassissimo costo. Più basso ancora.

Ciao a Tutti! Un consiglio devo acquistare un notebook dopo la prematura scomparsa del mio.
Non voglio investire soldi perché ho avuto spese grosse personali ma vorrei comunque una macchina su cui girare comunque i software di progettazione e più che altro delle open source.

Qualche dritta su cosa è assolutamente non svalutabile? o consiglio su qualche macchina?
alsi :
La nota marca ASU... per es. ha una serie non troppo costosa e per meno di 600 euro si puo lavorare con autocad e simili. Io ne ho 2 e tutto è filato liscio in questi 3 anni.
certo se vuoi spendere 300 euro troverai pc con processori un po troppo scarsi e il rischio di avere un crash sará sempre dietro l'angolo non appena il file si fa piú pesante.
Leonardo :
Ho avuto un HP x 6 anni ho usato AutoCAD e Rhino senza particolari problemi. Era un core 2 duo con 4 GB di ram. Ti ho detto tutto. Se prendi un i5-i7 intorno ai 600-650 con almeno 6 gb di ram e 1 dedicato per la scheda video vai sul sicuro. Centro, scordati i render pesanti... piccole cose le puoi gestire
ElaAl :
Ok grazie.
biba :
Io ho da 4-5 anni un ASUS con processore i5 e scheda video ATI e non ho mai avuto problemi. Se vuoi risparmiare credo che tu possa rinunciare al processore i7 senza che il tuo lavoro ne risenta troppo. Piuttosto ho un disco rigido SSD, che rispetto ai tradizionali va veramente veloce. Un'altra cosa per me impagabile è lo schermo da 17" al posto dei classici 15", non sembra ma se ci lavori 8 ore al giorno fa la differenza. Infine, opinione personale, valuta bene lo schermo!! Oggi li propongono quasi tutti lucidi ma se ci devi disegnare è molto meglio opaco: i colori saranno meno vividi, ma almeno non avrai problemi con i riflessi con luci e finestre.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.