CLIENTE SCORRETTO

messaggio inserito venerdì 13 gennaio 2017 da Joy

Joy : [post n° 391718]

CLIENTE SCORRETTO

Per un lavoro di ristrutturazione il committente mi ha affidato, visto che non hanno ne tempo ne conoscenze delle varie professionalità, di valutare le imprese per il preventivo lavori perché, a detta loro, non conoscono nessuno.

Sono settimane che invio computi, chiedo preventivi, discuto, passo pomeriggi a illustrare eventuali domande o dubbi, e ora se ne vengono dicendo che conoscono un cognato che lavora presso una grande impresa.

Inoltre, siccome la signora ha un marito inutile e senza carattere, praticamente decide tutto lei e lui si limita a pagare.

Vanno dal fornitore di ceramiche e sanitari che gli ho indicato, vanno 3 volte in 3 giorni differenti nell'arco di 2 settimane, manco hanno finito di decidere tra l'altro, e ora, dopo un mese di tempo, telefonate per preventivi e compagnia bella, hanno detto che vogliono valutare anche altri preventivi di altri store.

Questi hanno le figure di merda per applauso ? E mo tutto questo tempo a me e a questa gente chi glie lo paga ?
Ily :
L'onorario per la tua consulenza e' a forfait o a ore?
Joy :
la prima
brucosta :
"siccome la signora ha un marito inutile e senza carattere, praticamente decide tutto lei e lui si limita a pagare.": questa cosa mi ha fatto morire dal ridere..... :-))))
Allora il 90% degli uomini sono inutili e senza carattere! A parte gli scherzi, per esperienza, ti posso dire che molti uomini lasciano fare alle proprie compagne perchè non sono particolarmente interessati, non hanno voglia e sono conspaevoli di non avere buon gusto.

Per quanto riguarda il tuo lavoro, capisco il tempo perso per trovare l'impresa, che comunque devi farti retribuire, ma con lo show room che c'entri? Ti sei limitato a "indicarlo", poi i rivenditori sono consapevoli che possono andare da loro anche 50 volte e poi decidere di acquistare da un'altra parte.
Joy :
Inizialmente l'ho solo indicato. Poi, col passare del tempo e le visite, hanno fatto alcune scelte di ceramiche per pavimenti e rivestimenti che ho preso come texture e messo nel 3D.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.