#Scuole innovative - MIUR - qualche novità??

messaggio inserito venerdì 3 febbraio 2017 da arch.Oddo

arch.Oddo : [post n° 392702]

#Scuole innovative - MIUR - qualche novità??

Rappresento un gruppo di progettazione partecipante al concorso in oggetto. L'ultima comunicazione ufficiale da parte del MIUR, informava che la data di insediamento della commissione giudicatrice, 8 novembre 2016, è stata rinviata a data da destinare. In seguito a vari contatti, la R.U.P., nominata dal Ministero, ha precisato che è impossibilitata a procedere poiché non sono ancora stati nominati, da parte del Consiglio Nazionale degli Architetti, i professionisti che dovranno far parte delle commissioni giudicatrici.
A nome di tutto il mio gruppo di progettazione, chiedo se qualcuno ha notizie, anche ufficiose, in merito alla questione.
Ringrazio anticipatamente.
Arch.Tiziano :
inizia il solito gioco del rimpallo delle responsabilità, la presidente Valeria Bottelli dell'ordine degli architetti di Milano scrive alla Ministra Valeria Fedeli per avere notizie, il Miur dice che la responsabilità del ritardo è del consiglio nazionale degli architetti, il RUP ha un nome ed un cognome, se è vero che è impossibilitata a procedere perchè non lo mette nero su bianco?, perchè non denuncia i responsabili del ritardo? Non è possibile essere presi in giro in questo modo, in Italia non c'è rispetto per la nostra professione ci sono più di 1200 team di professionisti che hanno lavorato ed investito risorse economiche e tempo, considerando una media di 5 architetti ed ingegneri a team (senza contare i consulenti) siamo più di 6000 professionisti in attesa di conoscere il destino del proprio LAVORO, nemmeno un avviso, nulla un muro di silenzio, credo sia giunto il momento che qualcuno paghi per queste gravi negligenze, che qualche poltrona salti, che qualcuno dia delle risposte assumendosi le proprie responsabilità. Senza contare i soldi pubblici spesi per mettere in piedi il concorso.
Al :
Io sono stato indeciso se fare o meno quel concorso.. Alla fine ci ho rinunciato. Però poi a ottobre ho fatto quello delle 10 aree periferiche indetto dal MiBACT e le cose sono state regolari. Di concorsi ormai ne ho fatti un pò e stando a vedere cosa sta succedendo sono felice della mia scelta, ma posso capire la stanchezza e la rabbia che si provano di fronte a queste inadempienze perchè conosco la fatica che sta dietro alla preparazione di un concorso, per quanto semplice possa essere (e quello delle scuole non lo era affatto!). Stando a guardare questo ministro non credo poi che ci si debba aspettare gran che.. Starò a vedere anch'io come finirà questa storia. ...Adesso che mi viene in mente, lo hanno chiamato pure IL CONCORSO DELLA BUONA SCUOLA!!!
Gian :
27.03.2017 - TUTTE LE AREE

Convocazione prima seduta pubblica


Ciao, un tira e molla con proroghe su proroghe e, alla fine, l'ho fatto, in una settimana ho tirato giù un'idea...Mah, hai visto mai, più per sfregio che per altro...Tutti i concorsi che ho fatto, sono tanti ora, sono tutti risultati truccati, tranne uno, privato, fatto da un marchio conosciuto!...I pubblici, pedissequamente truccati!...
Ieri ho visto questo annuncio sul sito: "Con la presente, si comunica che la prima seduta pubblica della Commissione relativa al concorso di idee per la realizzazione di n. 51 scuole innovative si terrà il giorno 28 marzo 2017 alle ore 10.00 presso la Sala Comunicazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e verrà proiettata in streaming, collegandosi al seguente link:
www.istruzione.it/streaming_miur/index280317.html"
Ovviamente ce lo siamo persi tutti perchè l'avviso è uscito il giorno prima! Mah, all'italiana...
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.