ponteggiroma : [post n° 393215]

sondaggio del martedì

pepina non me ne vorrà se ho anticipato di 3 giorni lavorativi, spero.
Quali sono i post che non sopportate proprio e vi fanno venir voglia di rispondere con le parolacce?
Lia :
Quelli che hanno un post identico già pubblicato poco prima, ma fa troppa fatica cercarlo o si cerca una soluzione tipo "scoperta dell'acqua calda"....
E comunque aspetto il post di Pepina per venerdì!
alsi :
Io pongo sempre molta attenzione alle tematiche relative al lavoro precario, quindi mi trovo in difficoltá sia con chi "offre" lavori sottopagati sia con che si fa sottopagare e poi scrive lunghi sfoghi qui per denunciare la propria condizione come se fosse uno schiavo. Insomma grazie a dio gli architetti schiavi non esistono, oltre il praticantato, che puó durare 6 mesi, alla scorrettezza del capo entra in gioco il sadismo che alla fine non svilisce solo se stessi ma anche i colleghi. A questi non le parolacce ma cerco sempre di spiegare che sono i primi a sbagliare. I clienti che scrivono post tipo 'devo pagare l'architetto?' non mi fanno piú incavolare... sará che oramai non mi toccano piú...
alsi :
P.S. Viva i sondaggi!
ivana :
Quelli "arrabbiato/populista", mi fanno venire il mal di pancia! Mi sembrano scritti solo per il gusto di gettare fango su tutto e tutti.
Ma Pepina dov'è, sta bene?
Un saluto a Pepina :-)
ponteggiroma :
a me fanno ribollire il sangue quelli che, pur di accontentare i committenti, promettono di risolvere le situazioni più intricate possibili, salvo poi rivolgersi al forum per cercare gli "escamotage" per venirne fuori.
Ho sempre odiato il servilismo.
Kia :
sicuramente quelli dei "non tecnici" (diciamo pure i "babbani" per dirla alla harry potter) che dopo aver elencato tutta una serie di abusi fatti negli anni perchè della serie "tanto il tecnico non serve" chiedono su un forum come venire fuori dai casini senza un tecnico, senza spendere, ecc.ecc. Ah, e anche il post che ho visto oggi per cui un tizio si lamentava perfino di dover pagare il CTU ...
ArchiFra :
1) quelli dei clienti che esigono progetti e consulenze di dettaglio via forum

2) quelli che si lagnano di dover pagare/sanare gli abusi fatti negli anni

3) i colleghi arroganti ma incapaci che si fanno fare il lavoro qui dai colleghi: non parlo di chi è inesperto e chiede consiglio con umiltà dopo aver cercato una soluzione da sè, ma di chi proprio manco prova a cercarsi le leggi o a studiarsi il caso e crede che questo sia un bignami
Ciffo :
Quelli con scritto "cercasi giovane libero professionista per concorsi, COMPENSO IN CASO DI VINCITA". Mi verrebbe da mandargli una mail con scritto sono una parola nell'oggetto: stic@zzi.
Ciffo :
Non so perchè ma non mi fa modificare gli Orrori grammaticali del mio commento.
Ovviamente era questo:
Quelli con scritto "cercasi giovane libero professionista per concorsi, COMPENSO IN CASO DI VINCITA". Mi verrebbe da mandargli una mail con scritta solo una parola nell'oggetto: stic@zzi.
john :
quoto Kia e ponteggi...i post in cui molti pensano che il nostro lavoro da tecnici non sia quello di effettuare sopralluoghi, studiare le carte, progettare e trovare soluzioni adeguate, etc. ma quello di fare consulenza gratuita risolvendo problemi intricatissimi, descritti male, e nel momento in cui si prova a spiegare che alcune cose hanno bisogno di essere valutate da un tecnico, si alterano pure....

@Kia la citazione sui "Babbani" meravigliosa!!
vince :
- gli studenti delle superiori/primo anno università che vogliono sapere se gli architetti lavorano
- l'intera sezione annunci di lavoro


Kia :
mi sono dimenticata i post sulle prestazioni occasionaliiiiiiiiiiii!!!!!!
aspirantearchitetta :
Oltre a quelli che avete detto, per me il top è "cercasi architetto under 35/ paesaggista / qualsiasi altra cosa specificata nel bando" per partecipare al concorso.
I post dei clienti "babbani" mi fanno più che altro sorridere, soprattutyo quelli che iniziano con "Gentile architetto," cioè nemmeno si rendono conto che questo è un forum e non un architetto solo che risponde alle domande.
biba :
Bravo Ponteggi, bellissima domanda! Adesso vi farò ridere ma... gli annunci che io proprio non sopporto sono quelli (pubblicati sempre e invariabilmente da romani!!) che offrono una postazione di lavoro in qualche ufficio e non scrivono in che città sono. Questi ti dicono: corso Trieste! zona Prati! Ahhh, chiarissimo: chi non conosce corso Trieste?! E poi, quando gli chiedi di che zona parlano, ti rispondono "la zona è Monteverde, la via è Pio Foa, giusto a lato di un ingresso di villa panphili". Cioè, questo qui ci mancava che scrivesse "e di fronte c'è una signora che stende lenzuola gialle al giovedì". Ma il nome della città me lo vuoi dire!!!? No?!? Romani, spiegatemi.
ponteggiroma :
gli studenti delle superiori/primo anno università che vogliono sapere se gli architetti lavorano
ah ah ah ....bellissima questa vince!
ponteggiroma :
biba il fatto è che diamo per scontato che chiunque conosca questi nomi
alsi :
Sentite io ondirei un giorno all'anno, tipo caenevake o 1aprile per inventare post impossibili sul modello di questi..
Per es.: cercasi architetto neolaureato con dottorato ed esperienza comprovata in cantieri finlandesi. Oppure: buongiorno architetto professionearchitetto devo costruire una casa nel retro della casa di mio padre occupando una piazzetta situata proprio dietro il centro di siena.
alsi :
Spero di non dilungarmi troppo ma in alternativa da tempo pensavo ad una premiazione per i post piú terribili dell'anno, magari mandando un avviso da inviare al momento che spiega al simpatico scrittore del post in bacheca della possibilitá di vincere una specie di Razzie Award...
biba :
@ponteggi : ehm...è proprio questo che trovo leggermente irritante... questa visione romano-centrica per cui date per scontato che chiunque debba conoscere perfino i nomi delle vostre strade! :-)
ponteggiroma :
dai biba un po' di pietà... ci è rimasto solo questo.
desnip :
Quoto tutti i post già citati dai colleghi e in particolare questi "romanocentrici" citati da biba.
Biba, io la polemica la feci già tempo fa, ma siccome mi hanno simpaticamente "cazziata", mi sono arresa... :-)

cmq all'elenco dei post insopportabili aggiungo quelli con oggetto: "Urgente!!!".
ponteggiroma :
be dai e quelli dei committenti tirchioni, che vogliono tutto senza cacciare una lira?
Lia :
Mi scappa da ridere... sembra che questo post sia "ignorato" dal genere umano del "tutto e subito, dato che quasi tutti i post "non sopportati" citati dai partecipanti sono via via comparsi nei giorni a seguire sulla bacheca.. manca giusto una "prestazione occasionale" ma gran parte della casistica si è presentata!
Kia :
@lia. La prestazione occasionale c'è, l'ho messa io!! :-)
biba :
Hai ragione Lia, sembra quasi fatto apposta!!
Nel frattempo eccoti servita, è arrivata anche la prestazione occasionale... E a me è arrivato un attacco di orticaria!! Voglio pensare che sia uno di voi che ci sta "trollando", guarda, preferirei.
Kia :
@biba, ho pensato la stessa cosa!!!
ponteggiroma :
a me viene da ridere al solo pensiero che un architetto tedesco, svedese o inglese; possa leggere qualcuno dei post citati qui sopra (il 90% del totale circa), in cui si parla di: sanatorie improbabili, escamotage per eludere fisco, trucchi, trucchini e trucchetti tipici italioti per cercare di non pagare, ecc.... Secondo me si interrogherebbero seriamente se è il caso di tenerci ancora in europa
biba :
@Ponteggi: ok ok, a te ti perdoniamo perché sei buono e simpatico. Ma gli altri no :-)
Lia :
Ecco l'ho appena fatto: ho scritto la risposta ad un post - e stavo dando santa ragione a gioma - poi, invece di cliccare sul tasto arancione di "invia" ho cliccato sulla x; bene così, mi erano già presi i 5 minuti...

aspirantearchitetta :
Io essendo di roma non avevo mai fatto caso che i post "zona prati ecc." potessero essere confusionari.
Però negli ultimi post i romani sono stati bravi, indicando la città!
Tirando in ballo gli architetti tedeschi, ve la ricordate l'architetta tedesca che se la prendeva con noi perché in Italia nessuno voleva assumerla?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.