Ester : [post n° 396284]

Corso come direttore di cantiere

Ciao a tutti!
Sono un architetto di 35 anni, e (me ne vergogno) non ho ancora fatto un corso che mi abiliti a stare in cantiere!!! Qualche suggerimento?!?!?!? :D Grazie!
Kia :
basta avere l'abilitazione professionale e l'iscrizione all'albo per poter stare in cantiere....se poi vuoi fare un corso per essere più preparata va benissimo ma non è quello che ti abilita. Diverso è il corso per ricoprire la figura di coordinatore per la sicurezza
Ily :
Non serve l'abilitazione per fare il Direttore dei Lavori, se non quella per la professione. O intendi il coordinatore per la sicurezza?
Ester :
Si scusate, intendevo Direzione Lavori!
ponteggiroma :
non servono corsi, bensì un incarico e possibilmente, pagato decentemente!
ArchiFra :
per essere DL devi essere abilitata, iscritta all'albo, in possesso di partita iva e assicurazione professionale obbligatoria
sologeom :
Aggiungerei che per svolgere al meglio l'incarico di Direzione Lavori (tra cui la contabilizzazione delle varie lavorazioni) oltre a redigere la modulistica , il controllo qualitativo e quantitativo e sopratutto che rispetti le norme sia tecniche che della regola dell'arte ... nn guasterebbe un po di esperienza magari svolya come assistente di cantiere :) .

Probabolmente tale certificazione nn e piu richiesta ai neo Architetto :D
biba :
Ma chi ti ha detto che ci vuole il corso di abilitazione per fare direzione lavori??? Per fare DL bisogna avere voglia di prendersi la responsabilità di gestire il cantiere...ed è già abbastanza!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.