Ily : [post n° 396505]

Ennesima richiesta... gratis!

Questa volta la richiesta viene direttamente dal mio ordine provinciale: si cercano architetti che vadano a fare i sopralluoghi di agibilità nelle zone terremotate. Turni di una settimana... anticipando le spese.
Sto finendo il master, per me sarebbe un'occasione preziosissima per fare esperienza, e quindi penso che alla fine ci andrò... solo che... solo che è GRATIS! VOLONTARIATO!!! Però le responsabilità legali sono a carico nostro.
A me non sembra giusto. Ci sono NOVANTASETTE MILIONI DI EURO per organizzare un campionato di golf, e non ci sono soldi per pagare gli architetti che prestano un servizio di enorme importanza. Io ci posso andare perché non ho lavoro, ma chi ha uno studio avviato (beato lui) ci rimetterebbe parecchi soldi...
andre :
Simpatico che io ti risponda il 1 maggio, spero tra l'altro non ti senta troppo offeso/a da quello che ti dirò:
"Penso che alla fine ci andrò..solo che è GRATIS !"
Finché trovano gente che va a gratis fanno bene a non volerci pagare !
Tra l'altro ricordarti che così facendo fai capire che professionalmente parlando tu vali GRATIS.
Ti sta parlando un laureato in architettura da due anni che si cucca un sacco di offerte di lavoro ai limiti del ridicolo perché tanti come te vanno a LAVORARE a gratis !
Bah..

Paolo :
So che per essere pagati, andando ad operare come tecnico nelle zone terremotate, bisogna raggiungere almeno dieci giorni di servizio.
Quindi dovresti fare due turni per arrivare ai dieci giorni.
Il fatto di andarci gratis è assurdo: nessuno dei carabinieri, vigili del fuoco, polizia, esercito che opera in quelle zone ci va gratis! Anzi sicuramente gli verranno pagati straordinari, indennità di rischio, indennità per zona disagiata, tutele varie.
La verità è che noi siamo considerati meno di niente.
desnip :
Questa volta la cosa è ancora più scandalosa delle altre perchè fanno passare il lavoro come volontariato "per i poveri terremotati" e magari uno si sente pure in colpa a pretendere un giusto compenso...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.