Maia : [post n° 398649]

Pensando allo sport

Voi fate qualche sport, tempo/soldi/voglia permettendo???
Io stavo pensando di iniziare Aikido, una disciplina di arti marziali basata sulla difesa e sull'autocontrollo..magari mi ci vuole per scaricarmi i nervi e non mandare a ca**re i clienti! :)
Leonardo :
Lo scorso anno ho praticato Boxe per un anno intero ma è stato massacrante... Mai più.
In passato ho fatto nuoto, basket. Adesso mi diletto nella partitella settimanale di calcetto e quando ho tempo e voglia (visto che non servono soldi) infilo se scarpe e vado di corsa o di bicicletta (dire ciclismo è troppo... la limite faccio 15 km hahah)
fulser :
io sono la personificazione della pigrizia. Dire che detesto le palestre e lo sport è eccessivo, però in genere non mi rilassano e non mi divertono, ed è per me fonte di continuo stupore vedere la gente in palestra, tutta sudata e felice che magari si guarda allo specchio mentre fa esercizi, oppure che fa footing. Unica eccezione la piscina, lì si mi piace andare. Mi piace seguire alcuni sport (tipo il ciclismo o alcune specialità dell'atletica leggera, o il nuoto), ma non praticarli. Di chi pratica sport con passione invidio, appunto, la passione, non l'attività fisica.
L'anno scorso ho praticato un po' di yoga e devo dire che mi ha cambiato in parte la vita, non lo yoga in se ma il contesto di relazioni che mi si è aperto. Purtroppo per problemi di orari quest'anno non ho potuto replicare. Se vicino a casa ci fosse occasione di praticare taijiquan andrei di corsa (oddio, di corsa no......), ma vicino a casa non c'è l'opportunità.
ArchiFra :
io ero insegnante di ballo. facevo free climbing ma sono ferma per problemi di salute. scio, faccio aquarunning nella bella stagione (odio la piscina)
desnip :
Io sono campionessa mondiale di divanesimo per guardare sport in tv... :-)))
A parte gli scherzi, faccio attività fisica leggera ma sono molto costante e regolare. Per tutto l'inverno vado in palestra, ma da fine giugno a settembre sostituisco l'attività al chiuso con una camminata veloce al parco per almeno 3 volte a settimana.
biba :
@Maia: io invece dell'Aikido ti consiglio un bel corso di Krav Maga! Lascia stare l'autocontrollo, che tanto con i clienti non ne avrai mai abbastanza, e tira fuori una sana aggressività. Vai lì, sferri dei gran calci e pugni e... beh ne ricevi altrettanti a dire il vero, ma almeno ti sfoghi e ti scarichi che è una meraviglia.
@ArchiFra: mi devi spiegare l'aquarunning!
Maia :
Ammazza, siete attivissimi!!
@Biba: grazie del consiglio! Stavo guardando di che si tratta, non è per niente male...
ArchiFra :
biba, aquarunning è tapis roulant in acqua per un'ora, correndo sempre e intervallando con movimenti per addominali, spalle e glutei.
Edoardo :
Sci, palestra, mountain bike, corsa (meglio su sentieri)... e mi piacerebbe vivere al mare per nuotare.
desnip :
WOW! Si parla di sport.... ed è tornato Edoardo! :-D
Ily :
Io faccio la sbandieratrice :D
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.