TeoIso : [post n° 403264]

Non solo Architetto

Salve
vorrei porre un quesito/consiglio, di voi esperti.
Ormai si sa vi sono professioni che al momento sono più in crisi di altre, titoli e lauree più "vendibili" di altre, il mercato è cosi, prima c'è bisogno di uno poi c'è bisogno di altro. Economia, Scienze Politiche, Informatica, sono molto richieste in questo periodo, tanto quanto medicina e alcune branchie dell' ingegneria sono sempre richieste..
Ora mi chiedo, nel nuovo millennio, con l'informatica che ci assale, cosa può fare un architetto laureato che non vuole o non può lavorare come architetto, o meglio, si vuole orientare di più sulla tecnologia ed informatica, toccando temi dal web design, a i droni o passando per la stampa 3d.. In che modo un architetto può destreggiarsi o su cosa può orientarsi?? Cosa può fare un architetto che vuole lavorare nell' informatica ??
carmelo :
E' da piu di un anno che mi pongo il tuo stesso quesito........beh, il mercato oggi è più orientato per il web ( ma lì non bisogna solo destreggiarsi con l'arte visiva e grafica, ma c'è il linguaggio di programmazione e tant'altro) o oppure la stampa 3d sembra interessante. Io al momento sono un architetto con la passione hardware e software di cellulari e pc. Faccio il riparatore hardware e software a domicilio presso due laboratori nel mio paese e nel tempo libero faccio l'architetto . Vedi tu cosa ti conviene. Buttati, rischia perchè restare fermi e passare il nostro tempo a pensare cosa fare non è cosa buona.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.